Poliuretano espanso rigido per l’isolamento termico. Il volume ANPE

ANPE, Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido, ha licenziato il nuovo volume Il Poliuretano espanso rigido per l’isolamento termico presentato nel corso del convegno “Il poliuretano espanso rigido per l’energia e l’ambiente” organizzato lo scorso venerdì 30 ottobre, all’interno del SAIE 2009.

Il libro integra e aggiorna la precedente edizione del 2001 e raccoglie sia informazioni su caratteristiche e prestazioni dei più comuni prodotti in poliuretano, sia indicazioni di carattere applicativo. A queste ultime sono state inoltre affiancate tabelle esemplificative delle prestazioni termiche delle diverse strutture edilizie alla luce dei valori limite di legge derivati dai recenti provvedimenti emanati (d.P.R. 59 del 2 aprile 2009).

Le note prestazionali, ricche di riferimenti e richiami alle norme tecniche in vigore nel settore, sono state ampliate da sintesi di progetti di ricerca e da certificazioni di laboratorio sviluppate sia da ANPE, sia dall’associazione europea di riferimento per i prodotti in poliuretano (PU Europe), sia da singole aziende associate.

Il volume, destinato essenzialmente a progettisti ed operatori dell’ edilizia, è ricco di spunti che possono riscontare l’interesse anche di altri settori interessati ai temi del risparmio e dell’efficienza energetica e della compatibilità ambientali dei materiali.

Per ulteriori informazioni e per richiedere una copia del volume:
ANPE – Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido
Corso Palladio 155 – 36100 Vicenza
tel. 0444 327206
fax 0444 809819
www.poliuretano.it
anpe@poliuretano.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *