Pittura antimuffa e anti umidità. Vivasan di La Calce del Brenta ottiene la certificazione NaturePlus

Vivasan di La Calce del Brenta è la prima pittura italiana ad avere ricevuto la certificazione NaturePlus®: sigillo internazionale di qualità per prodotti di costruzione e per abitazioni ad elevata sostenibilità.

La certificazione NaturePlus® garantisce che il bene certificato è costituito da materie prime minerali rigenerabili o quasi illimitatamente disponibili, che è prodotto in modo sostenibile e a ridotti consumi energetici, che favorisce il benessere degli ambienti e di chi li abita.
Per questo motivo il marchio NaturePlus viene valutato positivamente non solo dai consumatori ma anche dai professionisti delle costruzioni che cercano soluzioni ecocompatibili, durevoli e di elevato livello qualitativo.

Pittura Vivasan
Vivasan è una pittura antimuffa interamente naturale. Finitura per la tinteggiatura di superfici interne ed esterne costituita da grassello di calce stagionato, Vivasan è prodotta con materie prime tradizionali e seguendo antichi metodi di lavorazione.
Priva di componenti chimici pesanti o solventi, con una grande lavorabilità in fase di stesura, Vivasan Pittura ha elevata porosità e traspirabilità, che favoriscono la fuoriuscita dell’umidità e il mantenimento del muro asciutto.
E inoltre, grazie alla sua elevata basicità (pH 13) esterna al campo di sopravvivenza dei batteri, Vivasan Pittura è utile per mantenere la salubrità degli edifici, con una capacità di resistenza alla crescita delle muffe certificata UNI 9805.

NaturePlus, International Association for future oriented building and accommodation
Con oltre cento soci in tutta Europa l’associazione nasce per promuovere e sostenere lo sviluppo di una cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni, in tutti i suoi livelli. Per questa ragione fanno parte di Natureplus rappresentanze di differenti componenti del mondo edile, garantendo una conoscenza che fonde esperienza e know out di imprese di costruzione, istituti di controllo, organismi ambientali, organizzazioni di consumatori. La certificazione Natureplus, che l’associazione rilascia, identifica quei prodotti che offrono garanzia di elevato livello qualitativo in termini di salute, ambiente e funzionalità secondo parametri più rigorosi e restrittivi nel pieno rispetto delle attuali normative vigenti in Europa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico