Piscine coperte private, tre progetti di Piscine Castiglione

Piscine Castiglione ha recentemente realizzato per tre abitazioni private italiane altrettanti progetti di piscine coperte, che presentiamo sinteticamente.

 

La piscina all’interno dell’abitazione diventa elemento architettonico
All’interno di una splendida abitazione privata, sui colli trevigiani, questa piscina dall’elegante design è stata realizzata in perfetta armonia con le linee del progetto architettonico e degli spazi in cui è stata inserita, fino a diventare finestra per la zona living.

 

Realizzata con la Tecnologia Myrtha a Bordo Sfioro in Ceramica, la piscina  è  installata all’interno di una residenza disposta su due livelli ed è stata creata essenzialmente per il relax dell’intera famiglia.

 

Pensato al piano terra, illuminato dalle ampie vetrate da dove si scorge  il giardino,  lo spazio è completamente dedicato a ospitare questa realizzazione.  Un angolo doccia, ricavato in fondo alla stanza in testata  alla piscina,  completa l’area relax sapientemente progettata.

 

Gli accessori, come la scala recessa che facilita l’ingresso in acqua e i gradoni realizzati all’interno che  seguono il disegno della vasca e che consentono la seduta per l’idromassaggio, danno  luogo ad una funzionale zona di ristoro e comfort anche grazie alla circostante pavimentazione in gres. A caratterizzare il progetto, infine, la presenza di un camino e la particolare vetrata realizzata a soffitto, proprio sopra la piscina, che la rende visibile dal salone soprastante.

 

Dettagli tecnici
Ubicazione: provincia di Treviso
– Progetto: Architetto Sartori
– Foto: Roby Vannucci
– Struttura vasca: tecnologia Myrtha® Sfioro Ceramic
– Forma: rettangolare 45mq (4,40×10) a spigoli vivi con scala recessa
– Profondità: 1,50 costante
– Accessori: impianto  idromassaggio a 4 bocchette

 

Il benessere e il relax
In un contesto privato, ad un piano seminterrato di un’abitazione, è stata realizzata quest’area per il benessere e il fitness della famiglia con le tecnologie e gli accessori Piscine Castiglione: una vasca per nuotare che interessa il lato lungo del piano e accessoriata con getti idromassaggio, fontane d’acqua e fari a led, e, sui lati corti, una comoda scala recessa con corrimano per la discesa in acqua e una zona con vasca idromassaggio rivestita da un elegante mosaico.

 

Una vera e propria area dedicata al relax e al benessere, dotata delle migliori tecnologie Piscine Castiglione; idromassaggio e Geyser completano e arricchiscono il già ricco sistema di vasche altamente personalizzate e progettate appositamente per questa realizzazione.

 

Dettagli tecnici
Ubicazione: Marche
– Foto Roby Vannucci
– Struttura vasca: BlueStyle Skimmer
– Forma: rettangolare a spigoli vivi con scala interna
– Profondità: m. 1,35 costante
– Rivestimento interno: colore azzurro perla

 

Uno specchio d’acqua sul Monte Bianco
Nel cuore delle Alpi, ai piedi del Monte Bianco, nella cittadina di Courmayeur, essenza stessa della tradizione alpina, Piscine Castiglione ha realizzato una splendida piscina privata coperta e inserita in un contesto tipico e affascinante,  grazie alla presenza di autentici affreschi perfettamente conservati.

 

Costruita con la tecnologia Bluestyle®, la piscina rettangolare di 5x11m risulta essenziale nella sua forma rettangolare lunga e stretta che, secondo le attuali tendenze di design ed estetica, presenta un bordo a sfioro che si abbina perfettamente con il caldo pavimento in legno.

 

La piscina, con rivestimento in PVC dal colore azzurro perla, propone una scalinata angolare che offre un accesso graduale e diventa al tempo stesso vera e propria area relax.
La vasca si completa con la tecnologia Piscine Castiglione, che, oltre a 6 bocchette idromassaggio, una centralina elettrica per il monitoraggio, regolazione e dosaggio dei parametri principali dell’acqua, prevede la presenza di un sofisticato impianto di recupero del vapore creato dall’acqua, che viene poi condensato e riscaldato alla corretta temperatura al fine di garantire la corretta conservazione dei pregiati affreschi.

 

Dettagli tecnici
Ubicazione: Courmayeur (Aosta)
– Foto: Roby Vannucci
– Struttura vasca: tecnologia Bluestyle® bordo a sfioro
– Forma: rettangolare a spigoli vivi con scala romana interna, mq. 55 (5x11m)
– Profondità:  da 1,40m a 2,20m
– Rivestimento interno: colore Azzurro perla

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico