Pedane di carico Hörmann HLS basic: montaggio flessibile e costi contenuti

Hörmann ha ulteriormente ampliato la propria gamma di prodotti per la tecnologia di carico-scarico con la progettazione e la produzione di HLS basic, una nuova pedana di carico, con spondina di raccordo pieghevole, in grado di offrire palesi vantaggi in termini dil montaggio a un prezzo conveniente grazie al suo principio costruttivo.

La tecnologia
I cilindri idraulici, che sollevano la robusta piattaforma e sono in grado di compensare fino a 360 millimetri di differenza verso l’alto e 345 millimetri verso il basso, sono realizzati in maniera assolutamente innovativa. Durante la fase di progettazione, Hörmann  ha indagato con attenzione i requisiti costruttivi e funzionali che deve possedere una pedana di carico. Il risultato è stato un prodotto per il quale si è ridotto al minimo essenziale gli elementi costruttivi.

La HLS basic, grazie alle sue cerniere ampiamente dimensionate e alla robusta struttura in acciaio, è adatta a carichi fino a sei tonnellate e soddisfa perciò le esigenze di carico-scarico più varie.

Montaggo flessibile
Grazie al nuovo principio costruttivo, scegliendo la pedana HLS basic si potrà godere di una maggiore flessibilità in termini di montaggio: la pedana di carico potrà essere saldata nella fossa non durante la fase realizzativa della banchina ma anche in un secondo momento, solo calcolando e riservandole lo spazio adeguato. A differenza del montaggio in concomitanza con la costruzione, durante il quale la pedana di carico viene colata nel calcestruzzo, la HLS basic può essere montata anche al termine della realizzazione del pavimento.

Questo vale anche per le fosse già esistenti. La nuova pedana di carico rappresenta quindi un’ottima soluzione anche in caso di modernizzazione dei posti di carico già esistenti. Come tutte le pedane di carico Hörmann, anche il nuovo modello è disponibile con guarnizione per spiragli in grado di impedire il passaggio di correnti d’aria e con rivestimento antiscivolo e insonorizzante.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico