Pavimenti e rivestimenti creativi, le Cementine di ceramica Keope

Tradurre in un linguaggio contemporaneo il fascino delle tradizionali piastrelle in cemento decorato: è questo il mood di Cementine, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato di Ceramiche Keope. Un progetto creativo in cui passato e presente si sovrappongono dando vita ad una nuova proposta ricca e capace di stupire, ideale per ambienti estremamente personalizzati dal sapore vintage.

 

Così come indicato nel nome, la nuova collezione ripropone le atmosfere e i decori delle antiche cementine, rivisitate in chiave contemporanea, ed è ideale per rivestire ambienti interni ed esterni, residenziali e commerciali. Si caratterizza per la ricca varietà di pattern decorativi, proposti nel formato 30×30 cm rettificato e nei colori Warm, Cold e Color, che reinterpretano stilemi ornamentali appartenenti alla tradizione italiana: trame floreali, motivi geometrici, asimmetrie particolari e delicati effetti ottici, giochi di contrapposizioni concentrici o accostamenti d’effetto, a creare atmosfere sospese tra il vintage e l’eclettismo contemporaneo.

 

L’ampia gamma di disegni offerta da Cementine è pensata per poter abbinare tra loro le diverse piastrelle in progetti personalizzati, creando ambienti unici in grado di incantare al primo sguardo Per accentuare l’effetto si possono studiare geometrie di posa diversificate e inusuali abbinando questa collezione alle altre proposte di Ceramiche Keope, alternando originali decori a campiture piene, neutre e rilassanti, per un patchwork di grande impatto decorativo.

 

Come tutte le collezioni di Ceramiche Keope, Cementine è contrassegnata dal logo GreenThinking, il simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura, e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto rispetto per l’ambiente e per le persone.

 

 

Nella foto, uno spazioso ingresso con pavimenti realizzati utilizzando le piastrelle decorative in grés porcellanato della collezione Cementine di Ceramiche Keope, cm. 30×30 rettificato, nella versione warm. Utilizzata insieme a Age di Keope, ha permesso di creare dei tappeti materici a pavimento che esaltano gli spazi.

 

 

Nella foto, terrazza con rivestimenti realizzati utilizzando le piastrelle decorative in grés porcellanato della collezione Cementine di Ceramiche Keope, cm. 30×30 rettificato, nella versione color. I motivi tipici della tradizione italiana sono ideali per questo progetto, che viene esaltato dalle campiture piene della collezione Age di Keope cm. 60×60 nella tonalità grey.

 

 

Nelle foto, l’atmosfera di questo ristorante è resa unica grazie al contrasto tra l’arredo monocromatico e le piastrelle decorative in grés porcellanato della collezione Cementine di Ceramiche Keope, cm. 30×30 rettificato nella versione warm, usate per il rivestimento di pareti e pavimenti

 

 

Nella foto, moderna cucina open space con pavimenti e rivestimenti realizzati utilizzando le piastrelle decorative in grés porcellanato della collezione Cementine di Ceramiche Keope, cm. 30×30 rettificato, nella versione warm. Utilizzata insieme a Back brown di Keope cm. 30×60 rettificato, ha permesso di creare un tappeto materico a pavimento che esalta e divide gli spazi e le funzioni.

 

 

Nelle foto, corridoio con a pavimento un tappeto materico realizzato utilizzando piastrelle decorative in grés porcellanato della collezione Cementine di Ceramiche Keope, cm. 30×30 rettificato, nella versione warm e le campiture piene della collezione Link di Keope cm. 14,7×60 nella tonalità desert sand. Lo studio di geometrie di posa diversificate permette di creare spazi esclusivi e unici, dando rilievo e vivacità a ogni ambiente.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico