Pannelli per contro placcaggio – Sistema Maxigesso di Maxitalia

La continua ricerca tecnica di materiali innovativi per la produzione e la commercializzazione di prodotti per l’edilizia e in particolare per l’isolamento termico e acustico, consente a Maxitalia di  avere un’offerta che spazia dai sistemi per tetti in legno ai materiali realizzati su misura, da un’ampia gamma di prodotti per l’acustica fonoassorbenti e fonoimpedenti agli isolanti naturali in fibra di legno.

In particolare, presentiamo le caratteristiche dei pannelli per controplaccaggio del sistema Maxigesso.
Il sistema offre la possibilità di comporre pannelli in base a specifiche necessità di progettazione, utilizzando lastre di gesso rivestito di differenti spessori e tipologie (resistenti all’umidità o ignifughe), oppure lastre di fibragesso JPM® con diverse combinazioni di materiali isolanti. I pannelli Maxigesso, oltre ad essere facili da posare, eliminano anche le rinzaffature delle tracce per gli impianti elettrici ed idrici, e forniscono una superficie con finitura pronta per la pittura o il rivestimento. Maxitalia offre, su richiesta, pannelli speciali per soluzioni su misura, con schermature elettromagnetiche e fonoisolamento migliorato, con spessori totali molto contenuti adatti alle ristrutturazioni e a tutte quelle occasioni in cui è necessario isolare e garantire una maggiore privacy come nel caso specifico di camere da letto, soggiorni con tv, studi medici o uffici.

Maxigesso J
È la linea  di pannelli realizzata con lastre di fibragesso JPM®, un’evoluzione tecnologica del cartongesso che alla flessibilità d’impiego aggiunge prestazioni eccezionali per resistenza agli urti, insensibilità all’umidità e resistenza al fuoco, particolarmente indicata per applicazioni in luoghi umidi e per ospedali, scuole, caserme e alberghi.
I pannelli di fibragesso JPM® sono prodotti ecologici realizzati esclusivamente con materiali naturali, come gesso, cellulosa ed acqua, e sono quindi ideali per la bioedilizia. Inoltre, grazie alla loro massa elevata (circa 1200 kg/mc) ed alla omogeneità dovuta allo speciale processo produttivo (i pannelli sono stampati e pressati, e non contengono aria) possiedono ottime proprietà di isolamento acustico.

Fibragesso JPM®
Densità: 1200 kg/mc
Conduttività termica: 0,29 W/mK
Potere fonoisolante LPS*: 33,3 dB(A)
Classe di reazione al fuoco: A2-s1,d0 EUROCLASSE

*Livello di Pressione Sonora indicato per pannelli con spessore di 12,5 mm

Ges-STOP® J
I pannelli Ges-STOP J sono particolarmente indicati per gli interventi di abbattimento acustico di pareti divisorie interne. L’accoppiamento di una barriera acustica flessibile ad alta densità con una lastra in fibragesso JPM® consente di:
– isolare molto bene alle frequenze di disturbo da parlato e musica;
– ottenere più massa possibile, contenendo lo spessore finale dell’intervento;
– trattare uno spettro di frequenza più ampio, in modo da ottenere un isolamento acustico tale da far percepire il miglioramento in modo reale e non soltanto limitato al raggiungimento dei limiti di norma.

Barriera acustica
Densità: 1.900-2.000 kg/mc
Potere fonoisolante LPS*: 34,4 dB(A)
*Livello di Pressione Sonora indicato per pannelli con spessore di 2 mm

Ges-STOP® Soft J
Ges-STOP Soft J è composto da una lastra in fibragesso JPM®, una barriera acustica ad alta densità e un pannello in gomma espansa a base neoprenica.
L’aggiunta della gomma espansa, materiale fonoassorbente e a bassa rigidità dinamica, rende il pannello particolarmente adatto all’applicazione su controstruttura.

Gomma espansa
Densità: 200 kg/mc
Rigidità dinamica* (s’t): 27 MN/mc
*Rigidità dinamica per pannelli con spessore di 9 mm

Barriera acustica
Densità: 1.900-2.000 kg/mc
Potere fonoisolante LPS**: 34,4 dB(A)
**Livello di Pressione Sonora indicato per pannelli con spessore di 2 mm

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *