Pannelli di copertura per edilizia civile Isopan

Hanno l’aspetto di una tradizionale tegola o coppo, ma si contraddistinguono per le performance uniche e tipiche del pannello sandwich con anima isolante in poliuretano: sono Isodomus e Isodomus Classic, la massima evoluzione in termini estetici di del pannello coibentato destinato alle coperture dell’edilizia civile proposto da Isopan.

Pannello in poliuretano espanso con disegno architettonico a forma di tegola, Isodomus permette di ottenere una copertura che coniuga funzionalità ed elevato pregio estetico, in grado di soddisfare sia i requisiti di isolamento termico, di comfort abitativo e di risparmio energetico, sia le più severe normative in materia di vincoli paesaggistici.

Disponibili nei colori grigio antico,verde antico, rosso ossido, rosso antico, testa di moro, i pannelli Isodomus possono essere, su richiesta, personalizzati in altri colori. Come novità 2010 Isopan ha ottenuto l’omologazione per la realizzazione del pannello Isodomus nel colore Reale Antico. In questa variante di colore, Isodomus si contraddistingue per mancanza di effetto lucido grazie alla satinatura superficiale del panello, maggior aderenza alle finiture proprie dei coppi-tegole ed elevata resistenza della colorazione.

L’intervento su tetto di edifici residenziali mediante la posa in opera pannelli Isodomus si configura come intervento che aumenta il livello di efficienza energetica degli edifici, tale opera consente di ottenere la detrazione Irpef del 55% dei costi sostenuti, come previsto dalla proroga per il 2011 della Finanziaria 2007.

Caratteristiche tecniche
settori di applicazione: architettonico, per uso civile e per ristrutturazioni
montaggio: orizzontale
fissaggio: a vista
massa isolante: poliuretano

I pannelli Isodomus e Isodomus Classic hanno lamiera interna dogata in acciaio zincato di spessore pari a 0,4, 0,5, 0,6 mm e lamiera esterna a forma di coppo, in acciaio, alluminio o rame, di spessore rispettivamente 0,5 mm, 0,7 mm e 0,5 mm. Lo spessore dell’isolante va da 40 a 60mm ed il peso dei pannelli varia per lamiere in acciaio da un minimo di 10,90 kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 40 mm) ad un massimo di 11,70 kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 60 mm)
Il fissaggio è a vista e l’isolamento è in schiuma poliuretanica espansa rigida a base di resine ad alto potere isolante con densità totale di 42 kg/mc più o meno il 10%.
Il coefficiente di isolamento termico varia da un minimo di 0,36 W/m²K (per pannello di spessore nominale di 40 mm) a 0,27 W/m²K (per pannello di spessore nominale di 60 mm).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Un commento su “Pannelli di copertura per edilizia civile Isopan

  1. buongiorno e possibile avere un catalogo Isodomus,devo sostituire il tetto di casa, per avere un preventivo cosa vi serve.
    in attesa distinti saluti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico