Opere pubbliche nei piccoli comuni lombardi, approvate le graduatorie

È stato pubblicato sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia (4° Supplemento Straordinario al n. 27 del 9 luglio 2010) il decreto del dirigente di struttura 29 giugno 2010, n. 6493, recante Approvazione graduatoria degli interventi relativi al bando per il Sostegno alla realizzazione degli investimenti nei Comuni fino a 5.000 abitanti – d.g.r. 11245/2010, tipologia di interventi A1).

Sul medesimo Bollettino ufficiale compare il decreto di assegnazione dei contributi (decreto del dirigente di struttura 2 luglio 2010, n. 6626), sulla base dei punteggi ottenuti in sede di istruttoria, alle Amministrazioni comunali per l`attuazione degli interventi.

La linea di intervento relativa al finanziamento di piccole opere infrastrutturali nei comuni lombardi fino a 5.000 abitanti, per la quale Regione Lombardia aveva disposto uno dotazione finanziaria iniziale di 43,4 milioni di euro, successivamente incrementata con un ulteriore stanziamento di circa 14 milioni di euro, ha riscosso un notevole successo: l’istruttoria ha riguardato ben 1.472 progetti, di cui 789 sono stati giudicati ammissibili. Gli interventi finanziati da Regione Lombardia sono 480, distribuiti in 376 piccoli comuni.

I comuni beneficiari degli stanziamenti avranno 120 giorni di tempo dalla data di comunicazione di avvenuta assegnazione del contributo per presentare alla regione il certificato di inizio lavori. Nei criteri di selezione dei progetti è stata data la priorità alla “cantierabilità” e alla percentuale di co-finanziamento del comune.

Elenco dei comuni finanziati
Decreti del Bolletino Ufficiali

Fonte Ance Lombardia

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico