Nuovo climatizzatore “VAI1” di Vaillant: clima ad alta efficienza energetica

In arrivo da Vaillant la nuova gamma di climatizzatori pompa di calore, con tecnologia 3D inverter DC ad alta efficienza energetica. Il modello di punta è climaVAIR VAI1. La gamma di condizionatori climaVAIR VAI1 di Vaillant è costituita dai modelli MonoSplit e MultiSplit.

Grazie a continua ricerca e sviluppo di nuovi sistemi eco-efficienti questi nuovi condizionatori a marchio Vaillant superano la categoria doppia classe A: ciò significa che gli elevati indici di prestazione EER (per il freddo) e COP (per il caldo) garantiscono bassi consumi e risparmio di energia superiore ai livelli degli altri prodotti della stessa categoria. La casa madre copre il prodotto con cinque anni di garanzia.

Tecnologia “3D inverter DC”, valvole di espansione elettronica e gas R410A.
La tecnologia “3D Inverter DC” garantisce la massima efficienza con un’elevata silenziosità grazie all’utilizzo di motori “brushless” di ultima generazione, gestiti da un dispositivo inverter. Il nuovo modello di punta a marchio Vaillant, climaVAIR VAI1 è un Inverter DC “puro”, considerato che tutti i componenti del suo sistema, come i compressori e i motori di ventilazione, sono alimentati in Corrente Continua (DC).
Le valvole di espansione elettronica, inoltre, permettono di ottimizzare la quantità di gas necessaria per garantire la temperatura desiderata rispetto alla temperatura rilevata in ambiente consentendo di ottenere il massimo comfort all’interno degli spazi climatizzati.
I condizionatori climaVAIR VAI1 utilizzano esclusivamente refrigeranti ecologici: il gas R410A rappresenta, oggi, la soluzione più efficiente disponibile sul mercato, essendo privo di cloro, atossico e non infiammabile, garantisce la massima sicurezza sia in fase di installazione sia in fase di esercizio.

Sistema di purificazione
ClimaVAIR VAI1 utilizza un innovativo sistema di purificazione dell’aria, grazie a due filtri e un ionizzatore, che consente di eliminare virus, batteri, muffe, acari ed odori dall’ambiente. Grazie all’utilizzo di speciali filtri, è possibile trattenere fino al 98% delle impurità e attuare, così, un’efficace azione antibatterica e antiallergica, oltre a eliminare anche i cattivi odori. Uno ionizzatore (azionabile direttamente con il telecomando) provvede, inoltre, a rinfrescare e rigenerare l’ambiente con concreti benefici in termini di comfort e benessere per gli utenti.

Dimensioni e funzioni accessorie
Le dimensioni del nuovo climatizzatore sono adatte per ridurre al minimo l’impatto estetico: grazie a soli 165 mm di profondità, è una soluzione facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di ambiente. Il display digitale interno permette di controllare, in modo facile e intuitivo, lo stato di funzionamento, la temperatura impostata e quella dell’ambiente. Le alette sono regolabili agendo semplicemente sul telecomando, in modo tale da poter scegliere la quantità e la direzione del flusso d’aria a seconda delle esigenze del momento.

ClimaVAIR VAI1 si differenzia dagli altri condizionatori sul mercato per altre particolari funzioni, come “Repeat”, “Follow me” e “Auto clean”, per assicurare il massimo livello di comfort e benessere.
Grazie alla funzione “Repeat” non è più necessario impostare ex-novo ad ogni accensione i parametri di funzionamento del condizionatore. Tutta l’impostazione dell’ultimo utilizzo viene tenuta in memoria, tutto con un semplice tasto.
Se all’interno della stanza si è lontani dal condizionatore, e la temperatura non è quella desiderata, è sufficiente attivare la funzione “Follow me”. Così facendo la modalità di funzionamento del condizionatore sarà gestita dal sensore all’interno del telecomando proprio di fianco all’utente. Per mantenere al massimo l’efficienza e l’efficacia del condizionatore, è stata creata la funzione “Auto Clean”, che pulisce automaticamente l’interno del condizionatore da eventuali impurità.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico