Nuovi servizi per installatori e progettisti. La divisione Master Division Vaillant

Grazie a forti investimenti in nuovi progetti dedicati alla formazione e alla consulenza tecnico-normativa offerti ad installatori evoluti, progettisti ed architetti, Vaillant Italia ha iniziato un nuovo percorso di politiche aziendali volte a premiare il “rapporto di partnership” piuttosto che il classico canale di vendita di prodotto a sé stante.

Il progetto Master Division
Vaillant Italia ha infatti investito sull’area “servizi”. Un primo progetto è già partito e ha già un nome: Master Division.
Rivolto a installatori “innovativi”, Energy manager, progettisti e architetti, questa nuova offerta di servizi parte dal presupposto che, oggi, non si vende più “il prodotto” ma un “sistema”: da una parte esiste una richiesta di impianti e sistemi sempre più complessi e dall’altra un quadro normativo e legislativo che regola il settore fitto di aggiornamenti e in continua evoluzione

I servizi di Master Division si dividono in Formazione e Consulenza. Per entrambe le attività sono previsti livelli di aggiornamento sia sotto il profilo tecnico che normativo.

La Formazione
I seminari sono tagliati “su misura” per il pubblico a cui si rivolgono. Sono infatti previsti specifici seminari per installatori, per progettisti e per architetti con argomenti che toccano sia aspetti tecnici che normativi. Al termine di ogni seminario, ogni partecipante riceve la documentazione relativa completa e un attestato di partecipazione. Per i corsi normativi legati al Comitato Italiano Gas (CIG) viene rilasciato l’attestato di partecipazione originale CIG. La partecipazione ai corsi di formazione è gratuita.

La Consulenza
I professionisti Vaillant Italia offrono soluzioni efficienti che ottimizzano consumi e aumentano il risparmio energetico.
Si valutano anche le normative e le leggi e le condizioni del cantiere, considerando tutte le particolarità legato al singolo progetto. Particolare attenzione viene poi dedicata alla documentazione tecnica dettagliata che deve essere allegata per la fase di progettazione.

Per supportare tali servizi, a partire da settembre 2010 sarà distribuito un cd attraverso gli ecopoint, il Vaillant System Finder: il configuratore professionale che permette di elaborare una selezione delle migliori proposte di impianto Vaillant in funzione delle esigenze tecnico impiantistiche richieste.

Scarica la brochure con la presentazione completa e i temi dei seminari della Master Division Vaillant Italia

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico