Nuova gamma automazione per tende e tapparelle Mondrian di Came

Came dice “addio” alla fatica di aprire e chiudere manualmente gli avvolgibili e ottimizza la gestione del clima in casa con Mondrian, l’innovativa generazione di motoriduttori per tende da sole, schermi e tapparelle. Ideati per migliorare il comfort abitativo, gli automatismi Came consentono di vivere la casa in comodità, di alzare e abbassare le tapparelle anche a distanza e di regolare la protezione dei sistemi oscuranti semplicemente sfiorando un telecomando.

 

Parte integrante della linea di motori tubolari Art – Advanced Revolution Technology – ultima nata in casa Came, la gamma Mondrian si adatta alle più diverse esigenze applicative grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di motori differenti per diametro e capacità di carico, in grado di movimentare tapparelle di piccole dimensioni così come serrande di notevole peso, fino a un massimo di 370 kg. I motoriduttori Came sono perfetti per essere applicati sia negli edifici di nuova concezione che nelle ristrutturazioni, anche quando mancano le giuste predisposizioni.

 

La possibilità di integrazione dei motori tubolari Mondrian con il sistema domotico hei di Came consente di programmare e gestire tutte le tapparelle e i sistemi oscuranti presenti in casa, in modo centralizzato e con un solo tocco del dito. Dalla semplice movimentazione di tende e tapparelle si arriva a un concetto “domotico” evoluto e globale, che consente un controllo totale in ogni momento e in qualsiasi contesto abitativo.

 

Controllo totale
L’integrazione dei motori Mondrian con il sistema domotico Came consente infatti di programmare il movimento di ogni dispositivo presente nell’abitazione a orari prestabiliti, anche quando non si è in casa grazie all’orologio programmato che interviene sulla movimentazione delle tapparelle garantendone la chiusura. Attraverso il concetto di scenario, caratteristico della domotica Came, l’apertura e la chiusura delle tapparelle può essere combinata, in un unico comando, con una serie di azioni programmate – dall’accensione delle luci all’attivazione del sistema di allarme – e può essere attivata ovunque, con un solo tocco, dal touchscreen heiTouch o da dispositivo mobile, anche prima del rientro, secondo le esigenze di chi abita la casa.

 

Il giusto clima, con notevole risparmio
La disponibilità di un sensore climatico, opzionale, consente di regolare automaticamente l’apertura e la chiusura delle tapparelle a seconda delle condizioni atmosferiche. In questo modo l’irraggiamento di luce e di sole viene personalizzato, proteggendo nel contempo la casa da eventuali agenti atmosferici avversi e ottenendo un notevole risparmio sui costi di climatizzazione in estate e riscaldamento durante l’inverno.

 

La gamma
L’ampia gamma di motoriduttori per la movimentazione di tende e tapparelle Came presenta soluzioni differenti che rispondono alle più diverse esigenze abitative. Mondrian 4, il più piccolo della famiglia Mondrian, è il motoriduttore studiato per sollevare screen fino a 28 kg di peso mentre il più grande, Mondrian 9 consente di sollevare fino a 370 kg ed è utilizzabile anche per serrande avvolgibili. Per tapparelle di medie dimensioni sono nati i motori Mondrian 5, che hanno una capacità di sollevamento da 19 a 92 kg di peso, e Mondrian 6 che permette di movimentare tende e tapparelle da 114 a 171 kg.

 

Mondrian 5, Mondrian 6 sono disponibili anche nella versione “M” che integra la manovra di soccorso, permettendo l’apertura della tenda anche in caso di assenza di energia attraverso la movimentazione manuale. Mondrian 9 nasce di serie con la manovra di soccorso integrata. Mondrian 5 è inoltre disponibile nella versione “Q5” caratterizzata da una meccanica estremamente silenziosa che rende l’automatismo impercettibile all’udito e particolarmente adatto ad essere applicato su serramenti destinati a condomini e luoghi in cui il silenzio è essenziale.

 

Motori garantiti
I prodotti Came sono sinonimo di qualità e affidabilità: tutti i motori Mondrian sono infatti garantiti per 5 anni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico