Novità software per la gestione completa delle imprese edili

In occasione del Saie 2010, la software house Geo Network presenta il suo nuovo software per la gestione completa delle imprese edili: “Euclide Impresa Edile”.

Questo software si differenzia da tutti gli altri perché oltre a permettere la gestione di tutti i costi e ricavi per un numero illimitato di cantieri e imprese, è un completo E.R.P. (Enterprise Resource Planning) ovvero, uno strumento che consente di applicare i più moderni concetti di gestione manageriale all’impresa, conseguendo maggiore efficienza nelle seguenti attività:
– Organizzazione e gestione generale dell’impresa
– Gestione dei magazzini e dei stoccaggi
– Rivelazione ed analisi dei costi di cantiere
– Contabilità aziendale e scadenzari

Organizzazione e gestione dell’impresa
Euclide Impresa Edile permette il coordinamento delle attività assegnate a dipendenti e collaboratori attraverso una agenda multi-utente completamente integrata con le altre funzionalità del software. Le scadenze verranno tempestivamente segnalate ai soggetti interessati che potranno in ogni momento visualizzare o stampare la propria “to do list”. Il registro dei protocolli permette la gestione digitale di tutti i documenti di qualunque natura, in entrata ed in uscita. Il software permette una gestione multi aziendale e la condivisione in rete degli archivi. Ad ogni utente possono essere associati diversi permessi di accesso agli archivi.

Gestione dei magazzini e degli stoccaggi
Il software consente di gestire un numero illimitato di magazzini e, tramite la registrazione delle entrate e delle uscite dei materiali, individua le risorse disponibili nei singoli magazzini e l’eventuale stoccaggio delle stesse nei diversi cantieri (o quello globale dell’intera azienda).

Rilevazione ed analisi dei costi di cantiere
Il software registra l’impiego e la movimentazione delle risorse nei vari centri di costo mediante l’imputazione di fatture di acquisto, documenti di trasporto da fornitore, fatture di vendita, documenti di trasporto per trasferimento e rapportini di cantiere. Per ogni cantiere possono essere specificate le singole lavorazioni e l’importo preventivato per le stesse. Anche le risorse indicate nei rapportini di cantiere possono essere raggruppate per lavorazione, ottenendo così una accurata analisi per verificare la correttezza dell’offerta. Le lavorazioni e le risorse sono prelevabili da Euclide 2010 o da altri computi e contabilità dei lavori in formato PWE, XPWE, XML o Excel.

Contabilità aziendale e scadenzari
Il programma gestisce i registri IVA ed un registro di Prima nota in cui vengono annotate anche le spese generali (non direttamente imputabili ai singoli cantieri). Le registrazioni consentono di stampare un bilancio dei costi e dei ricavi (conto economico), di ottenere la liquidazione IVA periodica e di tenere sotto controllo le scadenze contabili (incassi clienti e pagamenti fornitori).

Euclide Impresa Edile è in offerta ad € 399,00 più IVA fino al 31 dicembre 2010 con la garanzia “soddisfatto o rimborsato” entro 30 gg. dall’attivazione della relativa licenza.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico