Noleggio piccola attrezzatura edile: i risultati di Tyrolit Rental Service

Noleggio piccola attrezzatura edile: i risultati di Tyrolit Rental Service

A pochi mesi dalla nascita, Tyrolit Rental Service sta conquistando l’attenzione sia dei noleggiatori “di professione”, sia delle strutture distributive più all’avanguardia, quelle più attente alle dinamiche del mercato. Il noleggio della piccola attrezzatura coinvolge, infatti, settori differenti: è un completamento per i noleggiatori di macchine e attrezzature per l’edilizia, uno strumento di fidelizzazione del cliente per le ferramenta, e un servizio in più per il comparto della distribuzione edile.

Tyrolit Rental Service, con la sua partnership innovativa, ha realizzato una formula che prevede la cessione di macchine con un noleggio a lungo termine che comprende tutti i servizi post vendita e una consulenza costante per risolvere le possibili problematiche inerenti l’attività di noleggio – gestione tecnica del parco macchine, consulenza commerciale e tecnica per il cliente, software gestionale, interventi in cantiere, manutenzione ed eventuale sostituzione delle apparecchiature, e così via – semplificando notevolmente l’approccio a questo mercato anche per coloro i quali non hanno mai pensato di introdurre l’offerta di noleggio di piccola attrezzatura ai propri clienti.

Un’autorevole testimonianza, arriva da Franco Ferrari, della Carlo Ferrari & Figlio  – Gruppo Made di Limbiate (MI). Secondo Ferrari, uno dei primi distributori edili a inserire Tyrolit Rental Service nell’offerta alla sua clientela, “trovare argomenti di fidelizzazione, e soprattutto sviluppare la filosofia del Gruppo che è quella di farsi carico dei problemi del cliente attraverso soluzioni mirate alle sue necessità, oggi è fondamentale. Si tratta del primo approccio diretto della nostra azienda al noleggio, e ciò che ci ha sempre frenato era il rischio di non offrire il meglio in termini di qualità del prodotto. Con Tyrolit Rental Service – ha aggiunto Ferrari – abbiamo risolto il problema e siamo molto soddisfatti, siamo seguiti da un interlocutore sempre disponibile, con un marchio top leader di mercato, con una qualità di prodotto che permette anche noi di fare bella figura con i nostri clienti”.

Ancora una testimonianza, ed è quella di Aldo Arecco, contitolare di Macchine Edili Repetto di Genova: “Il servizio Rental di Tyrolit è molto valido perché ci da la possibilità di inserire nel parco noleggio macchine sempre nuove, con una ottima manutenzione, e questo è un servizio altrettanto ottimo che possiamo offrire ai nostri clienti. Inoltre, siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti una tipologia di macchine che prima non avevamo. Abbiamo anche già sperimentato la manutenzione, funziona molto bene e i tempi sono rapidi”.

Anche per il noleggiatore Mauro Brunelli di Scaligera Service di Verona, azienda specializzata nel noleggio di piattaforme aeree, gru e autocarri, “l’iniziativa di Tyrolit ha successo perché vengono proposte macchie e attrezzature di avanguardia in un settore specifico che è certamente saturo di prodotti obsoleti. Inoltre, troviamo veloce e puntuale il servizio successivo al noleggio, con una presenza dei tecnici Tyrolit sempre efficace. Con Tyrolit Rental Service, Scaligera Service ha individuato un partner utile per sfruttare al meglio le nuove opportunità del mercato”.

Per tutti gli interlocutori, assistenza, sicurezza, qualità del prodotto e del servizio e soprattutto nessun investimento iniziale, ma supporti tecnici, commerciali e gestionali subito pronti, sono i punti di forza di una soluzione che non ha eguali in Italia, soprattutto nel settore della piccola attrezzatura.

Tyrolit Rental Service prosegue quindi la sua affermazione e diffusione nei principali canali distributivi nazionali. Con grande soddisfazione per tutti.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Tyrolit Vicent srl

Tyrolit Vicent srl

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico