Noleggio piattaforme e mezzi di cantiere. Installazione rete wireless con macchine Eurotecno

Qualità e unicità del parco macchine, efficienza, puntualità e presenza costante in cantiere a fianco degli utilizzatori: è questo il noleggio secondo Eurotecno. Una filosofia che ha trovato applicazione nell’ambito del grande progetto impiantistico realizzato da Aemcom nella Provincia di Cremona.

Ci sono situazioni in cui la rapidità d’intervento è tutto. E per affrontarle servono una struttura efficace e organizzata, supportata da partner in grado di tenere il passo di richieste che spesso si giocano sul filo delle ore. Lo sa bene Aemcom, azienda del Gruppo LGH, costituita nel 2002 per realizzare e gestire la rete in fibra ottica di Cremona e offrire servizi di connettività veloce e telefonia VoIP.
Dal 2007 Aemcom ha anche realizzato la rete wireless a banda larga negli oltre 100 comuni della provincia di Cremona.

Un obiettivo che Aemcom ha raggiunto anche grazie alla collaborazione con Eurotecno, la società del Gruppo Guarneri specializzata nel settore del noleggio di mezzi da cantiere e per l’industria. Eurotecno ha fornito ad Aemcom le attrezzature di sollevamento necessarie, negli anni, all’installazione di antenne e impianti e, oggi, alla manutenzione degli stessi.

Come racconta Paolo Maccagni, responsabile area commerciale clienti large account di Aemcom: “La partnership con Eurotecno è risultata fondamentale lungo tutto l’iter di sviluppo della rete, una delle più estese e capillari d’Italia . Abbiamo dovuto affrontare interventi di notevole portata, quindi, che hanno comportato la necessità di accedere ad altezze consistenti, da una media di 30/40 metri fino a punte di 65 metri e oltre, e che, di conseguenza, hanno implicato la disponibilità di attrezzature dalle caratteristiche idonee. Tutte caratteristiche difficili da reperire sul territorio, ma che abbiamo invece pienamente riscontrato nel parco mezzi Eurotecno”.

L’ampiezza e la modernità del parco macchine, la professionalità e la puntualità del servizio non sono state la sola motivazione che hanno portato Aemcom a stringere una partnership forte con Eurotecno.
La tempestività dell’intervento è ancora più importante ora che si è entrati nella fase di manutenzione:Altrettanto fondamentale è risultata la grande disponibilità dell’azienda a sopperire in qualsiasi momento e con la massima tempestività alle nostre esigenze – sottolinea Paolo Maccagni -. Un valore che si è rivelato essenziale nel corso dei lavori di realizzazione della rete e, oggi, risulta ancor più prezioso in fase di manutenzione degli impianti, attività solo parzialmente programmabile e che in caso di guasti richiede tempistiche di intervento estremamente ridotte, nell’ordine delle 8-12 ore. L’immediata disponibilità delle macchine che Eurotecno è in grado di garantire ci ha quindi indotto a rinnovare la nostra fiducia all’azienda, un partner prezioso grazie al proprio parco macchine e a una capillare presenza sul territorio”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *