Noleggio di attrezzatura per il cantiere: un mercato in espansione

Noleggio attrezzatura cantiere

All’interno dei cantieri italiani il noleggio di macchine e attrezzature è sempre di più una pratica diffusa e apprezzata. E i dati non fanno altro che confermarlo: grazie anche al rilancio offerto quest’anno attraverso l’Expo, il settore vale ormai 1,3 miliardi di euro ed è in continua crescita (dati Assodimi-Assonolo). In Italia si configura come un mercato di recente nascita, nato una ventina di anni fa, rispetto ad altri più storici come quello inglese e francese, ma in continua espansione.

Il noleggio si configura come un vero e proprio servizio avanzato alle imprese edili, l’unico in grado di garantire la tipologia di macchina ideale, a prezzo fisso e con la tecnologia più avanzata disponibile. Chi noleggia offre inoltre un’attività di consulenza dall’alto valore aggiunto, che va dalla gestione della burocrazia fino agli studi di traffico in occasione di lavori in corso e cantieri.

Una delle poche aziende a poter vantare un’esperienza quasi trentennale nel settore delle macchine movimento terra è Giallo Macchine, in Sicilia a Trapani, azienda in continua evoluzione. Nata come officina meccanica negli anni ‘60, si è evoluta specializzandosi prima nel commercio e assistenza Orenstein & Koppel e affermandosi poi nel commercio di macchine usate Fiat-Hitachi e Ricambi. Nel 2009 arriva poi l’accordo con la New Holland Construction.

La lunga esperienza nel noleggio e nella vendita di macchine movimento terra, come escavatori cingolati, pale gommate e cingolate, terne, miniescavatori cingolati e gommati, minipale cingolate e gommate, martelli demolitori, benne miscelatrici e forche per minipale, che può vantare Giallo Macchine, permette di operare in maniera qualificata e offrire le soluzioni più adeguate ai propri clienti.

Nel settore dell’usato Giallo Macchine propone un’ampia gamma di attrezzature in vendita e a nolo, macchinari che possono essere utilizzati in costruzioni civili, scavi, strade, lavori in cave di marmo, imprese di frantumazione e vagliatura, fondazioni, posa di tubazioni e cavi, demolizioni e agricoltura. Grazie alla propria officina interna, Giallo Macchine sottopone a severi e rigorosi controlli tutte le macchine usate da mettere in vendita, ne garantisce l’efficienza e la sicurezza e interviene prontamente in caso di richieste di assistenza.

L’officina dispone di diverse officine mobili pronte a soddisfare le esigenze del cliente sul posto, inoltre essendo officina autorizzata New-Holland Construction e Everdigm dispone delle più innovative attrezzature per risolvere qualsiasi problema tecnico di macchinari, attrezzature e martelli demolitori.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Un commento su “Noleggio di attrezzatura per il cantiere: un mercato in espansione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico