Next Outdoor: nuova generazione di scaldacqua a gas da esterno Ariston

Ariston Thermo propone sul mercato lo scaldacqua a gas istantaneo Ariston per installazione esterna Next Outdoor, in particolare, è il più efficiente della categoria e offre le migliori prestazioni in tutta sicurezza, essendo in grado di funzionare anche in presenza di condizioni atmosferiche critiche. Next Outdoor è inoltre  integrabile anche con i sistemi solari termici grazie al kit con valvola termostatica.

 

Next Outdoor è dotato di un limitatore di sicurezza della temperatura e di controllo dell’estrattore combusti tramite pressostato. Offre la massima sicurezza grazie alla protezione IPX5D e la possibilità di funzionamento ad aria propanata attraverso apposito kit di trasformazione. Può essere installato sia in ambienti domestici che professionali.

 

La gamma professionale con i modelli da 20lt e 24 lt/min permette soluzioni in cascata fino a 5 prodotti gestiti da un’apposita centralina di gestione.

 

Il ventilatore modulante massimizza il rendimento del prodotto, permettendo un miglioramento dell’efficienza che va oltre il 90%, mentre il bruciatore è diviso in due parti (1/3 e 2/3) per avere un rapporto di modulazione più ampio (1:6) che permette un maggior comfort con il massimo risparmio. La scheda elettronica, mediante la valvola gas, fa funzionare le due parti in contemporanea o separatamente in base alla potenza richiesta (controllo fatto mediante le sonde di temperatura). La corrente minima di ionizzazione è pari a 3 microAmp.

 

Il regolatore di portata elettronico ha lo scopo di garantire sempre la temperatura di consegna uguale a quella impostata ed è comandato mediate un motorino passopasso. Il regolatore riduce la portata fino ad ottenere la temperatura desiderata, garantendo in tal modo sempre stabilità nell’erogazione di acqua calda.

 

Massimo comfort nell’utilizzo domestico
Caratterizzato da un design esclusivo, Next Outdoor nella versione domestica da 11 e 16 lt si distingue per le sue dimensioni ridotte che lo rendono lo scaldacqua più compatto disponibile sul mercato; infatti, con soli 13 cm di profondità è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e di installazione. Next Outdoor offre il massimo comfort all’utente grazie anche a una serie di funzioni pensate appositamente per ottimizzare l’utilizzo domestico.

 

L’installazione esterna permette recupero di spazio interno e un miglioramento dell’estetica del locale; non ha bisogno di condotto per scarico fumi; è dotato di accensione elettronica (220 V) a ionizzazione di fiamma e di ventilatore modulante che permette la massimizzazione del rendimento; l’ampio rapporto di modulazione (1:6) porta l’efficienza del prodotto al 92% garantendo maggiore comfort con massimo risparmio energetico ed economico; garantisce un controllo estremamente preciso della temperatura tramite sonde NTC; il rapporto di modulazione fiamma permette un risparmio di gas fino al 25%; ha un ottimo funzionamento anche con pressioni idriche minime (0,1 bar); è presente la funzione antigelo di serie che permette di scendere fino a -20°; infine, per far iniziare il relax ancor prima di iniziare il bagno, un suono segnala all’utente quando lo scaldacqua ha erogato la quantità desiderata di acqua calda alla temperatura impostata.

 

Il prodotto è dotato di un controllo remoto semplice e intuitivo che ne facilita ulteriormente l’utilizzo e ne arricchisce il design, permettendo di cambiare la temperatura da qualsiasi punto dell’ambiente domestico.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico