Mobilità sostenibile elettrica, la stazioni di ricarica SCAME al Motor Show 2013

Anche quest’anno al Motor Show di Bologna si conferma l’appuntamento con Electric City, l’iniziativa dedicata al mondo della mobilità sostenibile elettrica, giunta alla sua terza edizione, che rappresenta l’occasione per approfondire e far conoscere al pubblico i temi della mobilità sostenibile elettrica e le ultime proposte del mercato.

 

SCAME New Mobility sarà ospite allo stand di GreenGo srl, con il nuovo sistema di ricarica WALL BOX per veicoli elettrici Serie LIBERA che è stato predisposto per essere integrato nella pensilina fotovoltaica di Generplus, azienda che opera dal 2006 nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

 

La stazione di ricarica WALL BOX – studiata per ambiti domestici e residenziali – consente una ricarica a 16 A – 230V, più veloce e molto più sicura rispetto all’utilizzo di un cavo occasionale (EVSE) limitato a 10A -230 V, avendo quindi fra i suoi principali vantaggi la tranquillità di ricaricare in totale sicurezza il proprio veicolo elettrico.

 

GreenGo srl, società della ESCO Livornese Generplus spa, presenterà presso il proprio stand l’anteprima della nuova i.Car0 100%, una nuova citycar 100% elettrica (Interconected car zero emission) che garantisce il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Possiede infatti un’autonomia di 165 km, batterie di ultima generazione al litio-terre rare ed una velocità di 75 km/h per muoversi agevolmente nel traffico cittadino.

 

È inoltre dotata di un innovativo sistema satellitare di assistenza e controllo da remoto 24h. La citycar sarà disponibile presso una rete di oltre 300 concessionarie a partire dal prossimo mese di febbraio.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico