Mobilità sostenibile, colonnine di ricarica Green’Up BTicino a Varese

Due colonnine di ricarica per veicoli elettrici BTicino sono state installate nei giorni scorsi presso sedi della Provincia di Varese in particolare presso la sede dell’Agenzia del Turismo e presso la sede principale di Villa Recalcati. BTicino si presenta su questo mercato con le colonnine di ricarica Green’Up, una linea che si inserisce tra le sue soluzioni per l’Efficienza Energetica.

 

Green’Up, la colonnina di ricarica eco sostenibile di BTicino
Per fare fronte alle profonde mutazioni che si disegnano nel settore dei trasporti e rispondere alle attese del pubblico, BTicino – specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio – ha progettato Green’Up, una linea di colonnine di ricarica ideale per le abitazioni individuali, per i parcheggi aziendali, per gli spazi privati come per quelli pubblici. Questa nuova offerta si inserisce organicamente nel suo programma di soluzioni sostenibili, che pone l’Efficienza Energetica al centro del suo modello di sviluppo.

 

Riflesso della consolidata cultura tecnologica di BTicino, « Green’ Up » riunisce innovazione estetica e rispetto per l’ambiente. Consentirà ai consumatori di ricaricare i veicoli elettrici o ibridi ricaricabili in sicurezza a casa propria, secondo i propri piani tariffari, o permetterà al cliente di pagare i consumi effettuati presso i parcheggi pubblici o i centri commerciali.

 

La colonnina di ricarica, dal design innovativo si può integrare con reti di supervisione sia aziendali (Modbus) che residenziali (domotiche) consentendo di verificare lo stato e la carica del veicolo collegato.

 

Green’Up: come funziona?
Novità rispetto ad una stazione di rifornimento classica
BTicino vuole portare un valore aggiunto all’utilizzatore attraverso le soluzioni più innovative. La differenza tra un distributore di una stazione di rifornimento tradizionale o un parchimetro è molto evidente grazie all’utilizzo di tecnologie di illuminazione a LED, e di un sistema di erogazione intuitivo e digitale.

 

Elementi di sicurezza per l’utilizzatore durante la ricarica?
La ricarica tramite una colonnina Green’ Up garantisce una sicurezza assoluta. BTicino, tramite il gruppo Legrand, fa parte dei membri fondatori dell’EV Plug Alliance, un’associazione di produttori europei che si è data per missione la promozione di un marchio che garantisca la conformità con lo standard Mode 3, tipe 3 dell’IEC – International Electrotechnical Commission. La presa offre quindi le più elevate garanzie di sicurezza grazie ad otturatori che impediscono qualsiasi contatto accidentale del cliente utilizzatore con gli elementi sotto tensione.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico