Membrana traspirante monostrato – La nuova DuPont Tyvek Ultra

DuPont ha sviluppato e introdotto sul mercato DuPont Tyvek Ultra, una nuova membrana traspirante monostrato per tetti che offre prestazioni di durata e resistenza meccanica superiori. DuPont Tyvek Ultra contribuisce a ottimizzare il comfort degli ambienti interni, a dissipare l’umiditá interstiziale dello strato isolante e a ridurre il consumo energetico negli edifici residenziali e commerciali.

La membrana DuPont Tyvek Ultra è indicata principalmente per applicazioni su tetti inclinati. Relativamente leggera (113g/mq) e funzionale per tutto il suo spessore (300 micron), la membrana DuPont Tyvek Ultra fornisce eccellente resistenza alla lacerazione (livello 135N).

Nelle membrane monostrato, lo strato funzionale è interamente visibile, condizione che permette di avere la conferma visuale della funzionalità del prodotto.
Sulla superficie del materiale è stata incorporata una speciale stampa che facilita la corretta installazione sui tetti.

DuPont Tyvek Ultra è marcata CE e la durata è stata dimostrata da test di invecchiamento artificiale (le proprietà sono state testate a 100 °C).
Questi test  sono stati realizzati per ottenere il massimo livello di classificazione UDB-A in Germania, secondo le specifiche tecniche ZVDH.

La combinazione delle proprietà e delle prestazioni della membrana monostrato DuPont Tyvek Ultra è dovuta allo speciale processo produttivo (flash-spinning e legatura diretta del polimero).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico