Membrana bituminosa Soprelium di Soprema, combinazione tra compound bituminoso e armatura

Dall’esperienza di Soprema, tra i maggiori produttori di manti impermeabili, nasce Soprelium, una membrana bituminosa ergonomica. Perfettamente adeguata alla posa in opera e agli utilizzatori, permette un’applicazione con il massimo di sicurezza ed efficacia e con una maggiore ecocompatibilità.

Sviluppata dai laboratori di ricerca e sviluppo della multinazionale francese, questa innovazione tecnologica ha portato alla creazione di una nuova generazione di componenti, associando l’impermeabilità a delle qualità meccaniche performanti, rispondendo completamente agli imperativi dello sviluppo sostenibile. Il risultato di queste ricerche è la creazione di un’originale combinazione tra un compound bituminoso ed un’armatura, specifici per la gamma Elium.

Per le sue caratteristiche, la membrana Soprelium entra a fare parte del marchio eco-struction, che raggruppa i progetti, i prodotti e i servizi che rispondono specificatamente alle iniziative di sviluppo sostenibile dell’azienda.

Una membrana sostenibile
La membrana gode dei vantaggi ambientali di un manto bitume-polimero impermeabile monostrato, cioè:
– produzione a circuito chiuso per limitare il consumo dell’acqua
– lunga durata di vita del manto
– contributo alla qualità sanitaria degli spazi interni

Tali vantaggi, che sono ottimizzati dall’utilizzo di componenti di una nuova generazione e che permettendo di raggiungere un bilancio ambientale ad alto valore ecologico, si traducono in:
– minore consumo di risorse energetiche: meno 19% di uso di energia primaria totale, e meno 18% di uso di energia rinnovabile
– inquinamento dell’aria inferiore del 19% per un impatto climatico ridotto del 7%
– inquinamento dell’acqua inferiore del 5%.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico