Massetti e sottofondi per la nuova guida tecnica Made

È in fase di distribuzione il quinto appuntamento con l’informazione tecnica curata da Gruppo Made per i clienti dei rivenditori aderenti, realizzata con il contributo di professionisti e di tecnici del settore.

La realizzazione di massetti e sottofondi è il titolo della nuova Guida Tecnica Made, quinto capitolo di questa serie di strumenti di informazione ed anche di formazione per i clienti delle rivendite aderenti a Gruppo Made.

In questa occasione, la Guida è riservata alle tematiche relative alla realizzazione di massetti e sottofondi e affronta in modo esaustivo le soluzioni tecniche – materiali e sistemi applicativi – utilizzabili per realizzare supporti orizzontali a regola d’arte, illustrando la tematica nelle sue più diverse tipologie e modalità applicative: sottofondi, massetti aderenti e galleggianti, massetti industriali, la posa in opera, le verifiche e le prove, la realizzazione di giunti. Una apposita sezione, infine, è dedicata alla relazione tra i massetti di sottofondo e i requisiti acustici di legge.

Gli argomenti trattati nella Guida Made vanno dalla realizzazione del sottofondo, anche su fondi di posa non usuali e in esterni, alle malte premiscelate per sottofondi e massetti, dalla preparazione e posa dei massetti, confezionati in opera o premiscelati, alle verifiche sul fondo di posa, dalle malte autolivellanti alla realizzazione di massetti per pavimenti con impianti di riscaldamento a pavimento. Una apposita sezione, infine, è dedicata alla relazione tra i massetti e i sottofondi e i requisiti acustici passivi degli edifici ai sensi della legislazione vigente.

La realizzazione di massetti e sottofondi segue gli altri quattro appuntamenti con l’informazione tecnica di Gruppo Made. Ricordiamo di seguito gli altri titoli: Costruire con il calcestruzzo cellulare, Il recupero delle strutture in cemento armato, L’isolamento termico degli edifici, L’isolamento acustico degli edifici.
Realizzata come sempre da qualificati professionisti del settore, la nuova Guida Made sarà distribuita presso le rivendite aderenti a Gruppo Made.

Realizzazione di massetti e sottofondi (1,7 Mb, pdf)

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico