Linee vita HB-LAM: sicurezza su lamiere aggraffate e grecate

Le coperture con lamiere aggraffate o grecate rappresentano una delle principali sfide per i sistemi anticaduta, poiché spesso in caso di scivolamento dell’operatore non sono idonee a supportare carichi e a scaricare gli sforzi che le linee vita trasferiscono alla struttura.

 

L’innovativa linea vita per lamiera aggraffata e grecata HB-LAM è l’ideale per tutte le superfici metalliche come acciaio, zinco-rame e alluminio. La soluzione ideata da HBSecurity è estremamente all’avanguardia perché è l’unica sul mercato che permette di ancorare la linea vita non solo alla lamiera ma anche alla più vicina struttura portante, garantendo così la completa sicurezza dell’operatore in caso di caduta accidentale.

 

La tecnica studiata ad hoc da HBSecurity prevede la creazione di un piccolo foro nella lamiera in corrispondenza del luogo in cui verrà posta la piastra di ancoraggio della linea vita. Attraverso l’apertura creata, successivamente impermeabilizzata, viene fatto passare un cavo in acciaio che viene tirato e fissato alla struttura portante più vicina. La seconda estremità del cavo, invece, viene agganciata alla piastra di ancoraggio della linea vita stessa.

 

Poiché la linea vita HB-LAM è direttamente ancorata ad una struttura portante dell’edificio, la sicurezza dell’operatore nell’eventualità di una caduta accidentale è garantita anche in caso di sradicamento della lamiera.

 

Il kit del sistema anticaduta HB-LAM è composto da due ancoraggi esterni e da eventuali ancoraggi intermedi. Tutti i componenti sono in acciaio INOX AISI 304L, mentre il cavo in acciaio è in acciaio INOX 316. Oltre alle piastre di ancoraggio, il kit comprende cavo, tenditore a pressare, dissipatore, kit serracavo, targhetta identificativa e manuale d’uso e manutenzione.

 

Ideale sia per coperture civili che industriali e perfetta per qualsiasi lamiera grazie all’adattabilità della carpenteria a coperture di vario tipo e forma, la linea vita HB-LAM è certificata UNI-EN 795 in Classe C e A1.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico