Lavori in canalizzazioni, pozzi e fosse. Rischi e misure di protezione

Suva, azienda autonoma di diritto pubblico e principale ente assicurativo contro gli infortuni della Svizzera, ha messo a disposizione un utile opuscolo dal titolo Sicurezza nei lavori all’interno di pozzi, fosse e canalizzazioni.

In pozzi, fosse e canalizzazioni esiste sovente un’atmosfera pericolosa che comporta rischi di intossicazione, esplosione e asfissia. Vi sono particolarmente esposte le persone tenute a entrare in questi luoghi per lavorare.
La pubblicazione segnalata informa su questi rischi e indica sia gli obiettivi della sicurezza da raggiungere, sia le misure che occorre adottare per proteggersi.

Destinatari
È una pubblicazione destinata ai quadri, agli ingegneri e agli addetti alla sicurezza, nonché ai responsabili della distribuzione di lavori e al personale tecnico di municipi, discariche, ditte con veicoli di svuotamento per aspirazione, ditte per la pulizia di fognature, nonché alle ditte del genio civile che si occupano dei lavori di progettazione, costruzione, manutenzione, bonifica o messa fuori esercizio di pozzi, trivellazioni e canalizzazioni.

Sicurezza nei lavori all’interno di pozzi, fosse e canalizzazioni

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico