La prima Mappatura LEED al mondo nel settore piscine

Rilasciato a Piscine Castiglione – Myrtha Pools il quarto “Libretto prodotto”, un documento redatto da Habitech e validato da TÜV Italia. Il libretto, che attesta la conformità del prodotto realizzato dall’azienda ai requisiti dei crediti LEED©, è stato elaborato per la prima volta per le piscine, nella doppia versione italiana ed inglese, dato il mercato internazionale dei prodotti mappati.

 

Piscine Castiglione – Myrtha Pools contribuiscono a soddisfare i crediti LEED, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo. È quanto emerge dal lavoro svolto dal Servizio Mappatura Prodotti di Habitech, che per la prima volta al mondo ha valutato il prodotto piscina rispetto allo standard LEED.

 

A seguito di questa attività è stato rilasciato a Piscine Castiglione – Myrtha Pools® il quarto “Libretto prodotto”, elaborato da Habitech e validato da TÜV Italia. Il libretto, sviluppato sulla base delle “Linee guida per l’interpretazione e l’applicazione dei crediti LEED ai prodotti per le costruzioni”, realizzate congiuntamente da Habitech e da TÜV Italia, attesta la conformità ai requisiti dei crediti LEED del materiale o prodotto da costruzione realizzato dall’azienda.

 

I prodotti Piscine Castiglione – Myrtha Pools sono realizzati per un mercato internazionale. Per questo motivo il “Libretto prodotto” è stato stilato per la prima volta nella doppia versione, italiana ed inglese.

 

Il Libretto Prodotto e il lavoro di mappatura svolto con Piscine Castiglione – Myrtha Pools rappresenta il primo caso al mondo in cui un produttore di piscine esegue un’analisi di come il suo sistema sia in grado di rispondere ai requisiti dei crediti LEED. Questo lavoro ha portato un importante valore aggiunto all’azienda, non solo per la conoscenza riguardo al contributo del prodotto alla certificazione LEED, ma anche per la possibilità di promuovere meglio gli aspetti inerenti la sostenibilità dell’intero sistema”, commenta la referente del Servizio Mappatura Prodotti di Habitech  Erika Endrizzi.

 

Il sistema Myrtha Pools contribuisce a soddisfare i crediti LEED nelle aree Energia e Atmosfera, Materiali e Risorse e Innovazione nella Progettazione. Grazie alla sua innovativa tecnologia di re-immissione dell’acqua attraverso bocchette poste sul fondo vasca o con bocchette lungo le pareti della piscina, chiamata distribuzione Strahlenturbulenz, il sistema garantisce un notevole risparmio energetico. Altre caratteristiche inerenti la sostenibilità del prodotto sono l’approvvigionamento di materiale con contenuto di riciclato e l’analisi dell’impatto ambientale, valutato in termini di energia necessaria a realizzare il “sistema piscina”, che viene misurato come quantità equivalente di CO2 emessa per l’intero processo produttivo (Carbon  footprint).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico