La copertura in edilizia: il progetto Soul Roof di Prebag

Costruire il futuro partendo dal tetto: edilizia, architettura e innovazione sono state al centro del convegno organizzato da Prebag venerdì 2 ottobre 2009 per approfondire le più avanzate frontiere tecnologiche nella realizzazione di tetti, solai e coperture.

L’iniziativa
L’incontro si è svolto nella Sala Convegni Prebag presso la sede aziendale di via Einaudi a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e si inserisce in un percorso di promozione qualitativa del settore dal punto di vista dei materiali, delle tecniche costruttive e delle professionalità
Durante il convegno è stato presentato il progetto “Soul Roof”, con il quale Prebag offre ai suoi clienti una soluzione integrata per la progettazione, la fornitura e la posa dei tetti in legno e del manto di copertura.
All’evento hanno partecipato soprattutto architetti e progettisti che quotidianamente operano sul campo e sono chiamati a intervenire sul  patrimonio edilizio del territorio.

Il tetto dalla A alla Z: Soul Roof
Ad aprire il dibattito è stato il tema del legno in edilizia, con il professor Franco Laner, esperto di primo livello in materia. Ne è emerso il valore del legno come elemento di centrale tra acquisizioni storiche e nuove consapevolezze scientifiche, un ambito costruttivo, inoltre, nel quale l’azienda trevigiana vanta una notevole professionalità.
Ma la costruzione del tetto non si esaurisce nella struttura portante e necessita di ulteriori passaggi costruttivi: l’isolamento termico e acustico, la realizzazione del manto di copertura e, sempre più spesso, l’inserimento di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Dopo aver riscontrato in più occasioni che tutti questi passaggi vengono svolti con scarsa coerenza costruttiva e progettuale, Prebag ha dato vita al progetto “Soul Roof” per la realizzazione di tetti dalla A alla Z.
Al rispetto delle più avanzate norme tecniche, si aggiunge il “marchio di garanzia Prebag”, sinonimo  di  affidabilità, serietà e competenza.
Al termine degli interventi il team di Prebag he esposto le caratteristiche di “Soul Roof” elencando i vantaggi che si possono ottenere facendo riferimento ad un’unica regia nella costruzione della copertura.

Progetto Soul Roof, un approfondimento

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *