La base associativa di Finco si allarga

La Giunta di novembre 2009 di Confindustra-Finco ha salutato l’ingresso nella proprio compagine di tre nuove realtà di rilievo. Alla Federazione nazionale industrie prodotti impianti e servizi per le costruzioni si sono infatti unite ASSISTAL (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti), AIPAA (Associazione Italiana per l’Anticaduta e l’Antinfortunistica) ed ENEL.SI (Società del Gruppo Enel).

Fondata nel 1946, ASSISTAL (www.assistal.it) tutela e rappresenta a livello nazionale e internazionale i costruttori di impianti tecnologici e montaggi industriali e conta 1.500 imprese specializzate nella progettazione, fornitura, installazione, gestione e manutenzione di impianti. Tra i comparti rappresentati figurano gli impianti termici di climatizzazione e ventilazione, gli impianti idraulici, idrico sanitari e antincendio, gli impianti di trasporto e distribuzione dei fluidi, gli impianti elettrici civili e industriali, gli Impianti di telefonia e trasmissione dati, gli impianti radiotelevisivi. ASSISTAL è cofirmataria, insieme a Federmeccanica, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti.

AIPAA (www.aipaa.it) è l’Associazione Italiana per l’Anticaduta e l’Antinfortunistica con sede a Bergamo. l’Associazione si prefigge di promuovere la prevenzione delle cadute dall’alto attraverso  la divulgazione di  informazioni specifiche, generali e tecniche in materia di anticaduta e di installazione dei dispositivi di sicurezza e attraverso l’organizzazione di riunioni, convegni formativi ed informativi in associazione con istituzioni, enti ed ordini professionali.

ENEL.SI (www.enel.it/enelsi) è la società del Gruppo Enel che propone servizi, prodotti e soluzioni integrate per il risparmio e l’efficienza energetica, con particolare focalizzazione sulle fonti di energia rinnovabili. La società è il maggiore operatore del mercato italiano nella realizzazione di impianti fotovoltaici ed è organizzata attraverso una rete di negozi in franchising presenti su tutto il territorio nazionale, grazie ai quali si propone come riferimento di consulenza sull’uso efficiente dell’energia, offrendo prodotti e servizi complementari coerenti con il consumo intelligente ed efficiente dell’energia elettrica e del gas, sia per le famiglie che per le aziende.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico