Klimahouse Umbria 2012: novità Rofix per edilizia a risparmio energetico

Dal 28 al 30 settembre 2012 Rofix sarà presente a Bastia Umbra in occasione della nuova edizione di Klimahouse Umbria, la fiera specializzata itinerante per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile.

 

Sulla scia del successo che l’azienda altoatesina riscuote quale partner affidabile e  all’avanguardia nella proposta di soluzioni nell’ambito dell’edilizia a risparmio energetico, Rofix presenta due ulteriori soluzioni tecnologicamente avanzate nel settore dei sistemi di isolamento: il Sistema SismaCalce, il sistema integrato di rinforzo antisismico e isolamento che coniuga l’esigenza di sicurezza antisismica dell’edificio insieme alla riqualificazione energetica e al risparmio in termini di consumo d’energia.

 

Un’altra novità è il sistema termoisolante Rofix SycoTec (Systemic Coating Technology), che consente di realizzare finiture con colorazioni scure e intense anche su sistemi termoisolanti per facciate coibentate, protette e resistenti nel tempo. Le superfici isolate di colore scuro, infatti, si scaldano maggiormente  sotto irraggiamento solare e sono pertanto soggette a sbalzi di temperatura che possono causare tensioni, deformazioni, fessurazioni e alterazioni di colore.

 

Linea di prestigio dedicata alla bioedilizia, Rofix CalceClima è la gamma di prodotti realizzati con calce idraulica naturale NHL5, certificata natureplus e specialmente pensata per la creazione di un ambiente interno sano e confortevole. Malte e intonaci targati CalceClima presentano speciali caratteristiche di traspirabilità del materiale, grazie alla porosità naturale della calce idraulica naturale, che cattura l’umidità dell’aria e la ridistribuisce nell’ambiente.

 

Frutto della collaborazione tra due prestigiosi protagonisti del mercato dell’edilizia, Rofix e GEOPIETRA creano abitasistema, il primo sistema per la realizzazione integrata di rivestimenti in pietra ricostruita su isolamento termico esterno. abitasistema è composto dal sistema termoisolante a cappotto Rofix e dal rivestimento in pietra ricostruita GEOPIETRA, la soluzione per chi cerca una progettazione efficiente ma libera da vincoli strutturali e tecnici, anche nel caso di edifici dalle caratteristiche estetiche la cui cifra stilistica si mostra principalmente nel valore e nei tratti storici.

 

Rofix partecipa anche al convegno organizzato da Sinergie Moderne Network BIOCASA FELICE: energia, economia ed etica del costruire e dell’abitare, in programma sabato 29 settembre. Il product manager Rofix Andrea Sandri proporrà alla variegata platea di specialisti del settore l’approfondimento tecnico intitolato Sistema di intonaci alla calce al servizio della riqualificazione energetica.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico