Klimaenergy 2013 a settembre torna l’appuntamento con le rinnovabili

Gassificazione del legno, biomassa, contracting, congenerazione, illuminazione pubblica, gestione energetica intelligente, Smart Grid, sistemi energetici del futuro: queste le tematiche che verranno affrontate a Klimaenergy 2013 che propone un calibrato mix tra convegni e seminari di respiro internazionale e l’esposizione di oltre 200 aziende chiave del settore energetico.

 

Fil rouge della manifestazione, messa a punto grazie anche alla collaborazione con le più importanti associazioni di categoria locali e nazionali, le ultime tecnologie e le soluzioni più performanti provenienti da tutti i settori delle energie rinnovabili di cui Fiera Bolzano, piattaforma internazionale sulle tematiche ambientali, offrirà una panoramica a 360°:
– solare termico,
– fotovoltaico,
– raffrescamento solare,
– illuminazione,
– biomassa, biogas e biocarburanti,
– settore idroelettrico,
– geotermia,
– cogenerazione,
– gassificazione del legno,
– idrogeno,
– celle a combustibili,
– recupero calore,
– eolico,
– servizi finanziari.

 

Le innovative soluzioni impiantistiche a fonte rinnovabile proposte, applicabili in particolare all’industria, alla pubblica amministrazione e al settore alberghiero, garantiscono un’effettiva riduzione dei costi energetici e concreti benefici per il comfort ambientale.

 

I puntuali appuntamenti con il Congresso Internazionale e con gli eventi collaterali di Klimaenergy 2013 mirano ad offrire aggiornamenti e a trasferire competenze al pubblico altamente profilato che spazia da tecnici e funzionari di enti locali e territoriali ad imprenditori, da Energy Manager delle aziende a progettisti e costruttori.

 

Con riferimento alle competenze distintive dell’Alto Adige, inoltre, Klimaenergy 2013 presenta esempi pratici per un utilizzo integrato di diverse fonti rinnovabili a copertura del fabbisogno elettrico e termico totale con Enertour a recenti impianti presenti sul territorio.

 

Anche quest’anno Klimaenergy 2013 si presenta in abbinata a Klimamobility, salone della mobilità sostenibile. Potendosi avvalere di un consolidato know-how, Fiera Bolzano rivolge la sua attenzione alle sfide eco-oriented del futuro indicando soluzioni all’avanguardia spesso già in atto in Europa. Tutte le informazioni alla pagina www.klima-energy.it e www.klimamobility.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico