Isolamento termico per coperture: estetica e coibentazione di Isoparete Plissè

Primo produttore europeo di pannelli isolanti per coperture e pareti ad alto coefficiente isotermico, Isopan – azienda appartenente al Gruppo Manni –  mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni per ottimizzare l’efficienza termica dell’edificio.

All’interno dell’ampia gamma proposta, Isopan presenta Isoparete Plissé, un pannello sandwich con anima isolante in poliuretano e lana minerale, progettato per la realizzazione di pareti esterne in interventi architettonici ed industriali e contraddistinto esteticamente da un’elegante micro pieghettatura.
Dotato di sistema brevettato di incastro e fissaggio, Isoparete Plissé permette realizzazioni di lunga durata che si connotano per il design raffinato grazie al fissaggio nascosto nell’incastro, che rende il disegno del profilo modulare.
Isoparete Plissé presenta un alto indice di isolamento termico ed un’alta tenuta all’aria.

Costituito da una lamiera interna dogata e lamiera esterna nervata, il pannello Isoparete Plissé  è provvisto di un isolamento in schiuma poliuretanica espansa rigida a base di resine ad alto potere isolante.
Disponibili nei colori bianco puro 9010, bianco grigio, silver, blu genziana verde oliva, verde muschio, rosso fuoco, avorio chiaro e giallo cadmio,  i pannelli Isoparete Plissé  possono essere, su richiesta, personalizzati in altri colori.

Caratteristiche generali
– settori di applicazione: architettonico ed industriale
– montaggio: orizzontale e verticale
– fissaggio: nascosto
– massa isolante: poliuretano e lana minerale

Caratteristiche tecniche
Il pannello Isoparete Plissé presenta uno spessore che va da 40 a 100 mm mentre le lamiere hanno spessore pari a 0.5 mm (per lamiera in acciaio) e pari a 0,6 mm (per lamiera in alluminio). Il peso dei pannelli varia da un minimo di 10, 30 kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 40 mm) ad un massimo di 12,70  kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 100 mm)
Il fissaggio è nascosto e l’isolamento è in schiuma poliuretanica espansa rigida a base di resine ad alto potere isolante.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico