Isolamento termico naturale dal legno – Isolnat di Tecnoacustica

La vasta gamma Tecnoacustica, prodotti e soluzioni di progettazione per l’isolamento termo-acustico anche personalizzate, si arricchisce con Isolnat, una serie di pannelli in fibra di legno naturale, con differenti caratteristiche, specifiche  per ogni applicazione sia termica che acustica.

Caratteristiche e produzione
Prodotto dalla sfibratura degli scarti della lavorazione da segheria del legno e ricompattato in autoclave mediante vapore acqueo, lignina e cera naturale, senza aggiunta di collanti sintetici o di formaldeide, disidratato ed essiccato a 180°C in appositi forni, Isolnat è naturale al 100%.
Il pannello può essere realizzato, a seconda delle specifiche caratteristiche tecniche richieste, sia singolo che accoppiato con altri prodotti, andando a soddisfare quindi requisiti sia di isolamento acustico (rumore aereo e rumore da calpestio) sia di isolamento termico (resistenza termica e inerzia termica elevate).

Impieghi
La gamma prodotti Isolnat può essere utilizzata per: pareti perimetrali in laterizio, legno, c.a; pareti divisorie tra unità abitative in laterizio, legno o cartongesso; solai interpiano in laterocemento, legno o lamiera grecata e tetti a falda inclinata in laterocemento o legno.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico