Isolamento termico e Nanotecnologie. Pannelli Vacunanex di nuova generazione

Sono stati presentati sul mercato italiano, dopo anni di investimenti in ricerca, studi e test con esperti nelle nanotecnologie, i pannelli termoisolanti Vacunanex. Tra le caratteristiche salienti il ridottissimo spessore (1/6 rispetto a un prodotto tradizionale). Vacunanex® inoltre è estremamente sicuro (core-material totalmente incombustibile), ed è riciclabile al 100%.

Il prodotto può essere utilizzato in applicazioni con temperature variabili da -70°C a 80°C. Vacunanex® sfrutta la tecnologia NANEX® a base di silice microporosa nanotecnologica; le particelle sferiche microporose hanno dei punti di contatto nanometrici e quindi la conduttività termica per contatto di corpi solidi viene ridotta al minimo.

Il pannello è composto da cellule micronizzate di polveri a base di ossidi di silice. Il core material è avvolto da un film a bassissima permeabilità che garantisce al prodotto un più lungo mantenimento delle sue caratteristiche nel tempo. Vacunanex® viene confezionato sottovuoto con sistemi di più elevata potenza per garantire bassi livelli di pressione e quindi più alte capacità isolanti. In termini pratici, significa che, mantenendo la medesima capacità isolante, Vacunanex® consente la riduzione dello spessore fino a un sesto.

I vantaggi
Capacità isolante 0,005W/mk (attualmente il massimo raggiunto è di 0,02)
– Minor spessore: 1/6 rispetto agli attuali materiali utilizzati (con evidente maggiorazione delle superfici calpestabili)
– Core-material incombustibile e riciclabile al 100%
– Durata garantita oltre i 65 anni

 

 

 

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico