Isolamento acustico e resistenza al fuoco. La proposta Isofire Wall-Fono

In risposta alla crescente domanda di pannelli di rivestimento per pareti in grado di garantire una buona prestazione non solo in termini di isolamento acustico, ma anche anti-fuoco, Isopan propone Isofire Wall-Fono, l’innovativo pannello fono-assorbente ed anche incombustibile. Ideale per l’impiego nei centri logistici e nei locali insonorizzati, Isofire Wall-Fono è un pannello a doppia lamiera, autoportante, coibentato in lana minerale a fibre orientate disposte a 90° rispetto al piano dei due supporti.

 

Isofire Wall-Fono svolge al contempo due funzioni: grazie allo spessore di lana minerale, in caso d’incendio assicura un’azione di contenimento alla propagazione del fuoco; mediante la micro-foratura della lamiera interna, permette invece elevate prestazioni acustiche (fono assorbimento ed il fono isolamento).

 

Isofire Wall-Fono nella versione B.A (barriere acustiche ) può essere impiegato anche come barrire acustiche scegliendo gli adeguati supporti metallici in funzione della destinazione d’uso. I prodotti della gamma Isofire Fono anno attenuo tutte le certificazioni da enti omologati come in questo caso l’Istituto Giordano.

 

Caratteristiche tecniche:
Il pannello Isofire Wall-Fono è disponibile dallo spessore minimo di  50 mm al massimo di 150 mm e le lamiere negli spessori: 0.5 e 0,6 mm. Presenta un indice di fono isolamento di 29 dB (Wall – Fono, spess. 50); 33 dB (Wall – Fono, spess. 80); 35 dB (Wall – Fono, spess. 100). E’ dotato di coefficiente di assorbimento acustico pesato αw = 1

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico