Intonaco di fondo premiscelato a base di calce idraulica premiscelata per bioedilizia Vimak Bio

La gamma di intonaci di Villaga Calce include Vimak Bio, un premiscelato da applicare a macchina a base di aggregati calcareo-silicei in curva granulometrica 0-1,2 mm e legante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5.
Vimak Bio presenta spiccate caratteristiche di permeabilità al vapore, elevata elasticità ed adesività. Viene impiegato come intonaco grezzo di fondo su murature in laterizi, forati, matton i pieni e pietra naturale.

Vimak Bio  è un prodotto certificato per la bioedilizia da ANAB-ICEA ed è conforme alla norma UNI EN 13813. La certificazione ANAB, che si attua mediante un’ispezione annuale dell’ente certificatore ICEA presso gli impianti di produzione e su periodiche analisi sui prodotti finiti, garantisce il consumatore sui seguenti aspetti:
– Composizione completa del prodotto.
– Corrispondenza del prodotto allo Standard ANAB (l’unico in Europa per queste tipologie di prodotti).
– Assenza di emissioni pericolose per l’uomo e per l’ambiente (mediante analisi degli eluati e misura della radioattività).
– Profilo ambientale del prodotto definito attraverso una serie di indicatori che traducono in impatti ambientali il consumo di risorse energetiche e l’emissione di sostanze inquinanti in aria ed in acqua associate al ciclo di vita del prodotto. Nel profilo ambientale medio dei prodotti Villaga Bioedilizia i 4 indicatori: Consumo risorse ne ciclo di vita, Consumo risorse energetiche dirette, emissioni dirette in aria, Trasporti, sono risultati ‘migliorativi rispetto la norma’.

Per ulteriori informazioni consulta il profilo aziendale di Villaga Calce e la scheda tecnica Vimak Bio con caratteristiche tecnologiche e modalità di impiego del prodotto

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico