Interior design. Collezione Drappi di pietra Lithos Design

Vibranti espressioni di design, luci ed ombre, dimensioni multiformi e aerodinamiche: con la collezione Drappi di Pietra il rivestimento in materiale lapideo si apre a proporzioni tecniche e precisione estetica senza precedenti con una delicatezza di linee, effetti tridimensionali e leggerezza mai viste prima.

 

Un approccio di design innovativo per cinque modelli i cui nomi sono stati accuratamente ricercati all’interno del mondo dei tessuti per la loro aderenza alle tipiche caratteristiche di leggerezza e sinuosità delle stoffe. Le perfette pieghe date dalla sofisticata lavorazione e l’attento studio sulle proprietà di riflessione della pietra conferiscono a questi rivestimenti modulari un’inedita aura di vaporosa levità.

 

Drappi di Pietra rappresenta un progetto di design all’avanguardia perché consente di realizzare, a partire da un blocco di marmo, forme simili alle naturali ondulazioni dei tessuti riducendo al minimo gli scarti di lavorazione. La macchina legge e traduce il drappeggio, ogni taglio produce il negativo di un pezzo e il positivo del successivo: il risultato è un rivestimento sorprendente, un susseguirsi di pieghe, onde e increspature dalla grande leggerezza e fluidità estetica.

 

Un particolare ed approfondito studio è stato dedicato anche al sistema di posa, per renderlo il più semplice possibile nonostante l’ingegnosa composizione dei modelli di rivestimento; questa metodologia ne incrementa, inoltre, le già ottime proprietà di isolamento termico.

 

L’eccellenza del progetto Drappi di Pietra rappresenta il nuovo climax di una narrazione produttiva che esalta le capacità espressive della materia litica re-interpretata da Lithos Design, che con impareggiabile sensibilità e competenza ne riformula i codici estetico-formali in chiave contemporanea.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico