Integrazione fotovoltaica e solare in copertura. La soluzione Sunny Roof SanMarco-Terreal

Il fotovoltaico è un settore che ha acquisito crescente rilevanza negli ultimi anni. L’opinione pubblica manifesta un atteggiamento sempre più favorevole nei confronti delle tematiche ambientali e delle energie rinnovabili. I consumatori tendono ad orientare le proprie scelte d’acquisto a favore di prodotti ed aziende eco-compatibili e sostenibili dal punto di vista etico e sociale.

Parallelamente, il mondo politico mondiale mostra un interesse sempre più persistente alle problematiche legate ai cambiamenti climatici, stabilendo obiettivi e promuovendo programmi di incentivazione per le energie rinnovabili. A tutto ciò corrisponde una grande attenzione dei mezzi di comunicazione che dedicano sempre maggiore spazio a questi temi.

In quest’ottica, per SanMarco-Terreal Italia, che da oltre quarant’anni progetta e realizza prodotti in laterizio per copertura, proporre un impianto fotovoltaico significhi rispondere in maniera adeguata non solo alle richieste dell’architettura moderna, ma anche di coloro che mostrano interesse verso le tematiche ambientali di sostenibilità e risparmio energetico.

Sunny Roof è un sistema integrato fotovoltaico e solare che si inserisce perfettamente nel manto di copertura del tetto realizzato con tegole SanMarco (la modularità dei pannelli, infatti, consente di integrare i singoli elementi sulle superfici delle falde di copertura con un impatto ambientale e paesaggistico minimo), e risponde in maniera adeguata agli aspetti formali, prestazionali e di resa energetica. Sunny Roof presenta un’impermeabilità assoluta. Inoltre, l’integrazione dei pannelli solari con l’ambiente è stata pensata da Terreal come un vero e proprio sistema costruttivo: i kit fotovoltaici che permettono di integrare i pannelli solari nella copertura sono perfettamente impermeabili, resistenti alla corrosione e presentano un’eccellente tenuta del colore nel tempo.

La professionalità di SanMarco Terreal fa sì che i suoi prodotti siano ottimali sotto il profilo tecnico ed estetico, per tutti i tipi di tetto. Oggi Terreal è il solo produttore che offre 4 colori di kit fotovoltaici (rosso, rosso scuro, sabbia, ardesia) per adattarsi al meglio alle diverse tradizioni del territorio e ai contesti costruiti. Tutto questo significa: partnership tecnologiche di primo piano, impermeabilità assoluta, sistema brevettato e un’ampia gamma di possibilità di istallazione sul tetto. Sunny Roof permette a Terreal di trattare la costruzione nella sua globalità e di migliorare così le prestazioni energetiche dell’involucro dell’edificio: copertura, rivestimento (facciata), struttura e pavimentazioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *