Integrazione dei sistemi elettrici, audio, video e domotici protagonista alla Fiera di Roma

Si terrà il 12 novembre 2011, presso il polo fieristico romano, Ambiente Integrato, il primo convegno sull’integrazione dei sistemi elettrici, audio, video e domotici. L’appuntamento nasce con lo scopo di rispondere alla crescente domanda di integrazione tecnologica che, sempre più spesso, viene richiesta nella progettazione sia di ambienti professionali, sia di spazi abitativi.

 

La crescita del comparto è legata a doppio filo sia all’aumento della domanda di efficienza energetica – e di sicurezza e risparmio -, sia alla crescente necessità di disporre di ambienti sempre più confortevoli e tecnologicamente avanzati. Ecco perché diventa strategico, per aziende e professionisti, sviluppare prodotti con alte capacità d’interconnessione e adottare un approccio integrato nella progettazione e istallazione impiantistica. Solo in questo modo, infatti, si può raggiungere l’efficacia delle prestazioni e l’efficienza dei consumi.

 

Ambiente Integrato ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di soluzioni integrate creando un luogo ideale di incontro tra tutti gli attori della filiera impiantistica. Per questo motivo il convegno vede la partecipazione di organizzazioni nazionali e internazionali quali IFMA Italia – Associazione dei facility manager, ASSISTAL – Associazione Nazionale Costruttori d’Impianti, InfoComm – Associazione internazionale dell’audio e video e ISE – la fiera europea del system integration.

 

Nell’ambito di Ambiente Integrato è stato implementato un ricco programma di workshop di formazione professionale rivolti a progettisti, installatori e system integrator con lo scopo di favorire lo scambio di progetti ed esperienze, approfondire tematiche tecniche, stimolare la generazione di nuove idee. Contemporaneamente l’evento rivolge particolare attenzione all’informazione dei responsabili di acquisto professionale -come facility manager del terziario, commercio, ospitalità; architetti; designer- in merito ai vantaggi applicativi dati dall’adozione dell’integrazione dei sistemi nei propri edifici.

 

Convegni di Sabato 12 Novembre 2011

 

10.00 – 12.45 Piazza dell’Eccellenza – Area Focus 3 – Pad. 9
Tavola rotonda – Ingresso libero
L’INTEGRAZIONE DEI SISTEMI: UN’OPPORTUNITÀ TECNOLOGICA PER LA COMUNICAZIONE, LA SICUREZZA, IL RISPARMIO ENERGETICO
Organizzato da: SENAF 
Intervengono: ASSISTAL, CONNESSIONI, IFMA, InfoCOMM, SIEC

 

14.00 – 16.45 Area Incontri – Pad. 9
Convegno – Ingresso libero
DAL VOLT AL BIT – STRUMENTI, TECNOLOGIE E RIFLESSIONI PER L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE
Organizzato da: CONNESSIONI
Rivolto a: Installatore, Progettista, System integrator

 

14.00 – 16.45 Piazza dell’Eccellenza – Area Focus 1 – Pad. 9
Convegno – Ingresso libero
LA GESTIONE STRATEGICA DEGLI IMMOBILI E DEI SERVIZI: INNOVAZIONE TECNOLOGICA, SOSTENIBILITÀ E BENESSERE, COME STA CAMBIANDO IL MODO DI LAVORARE IN AZIENDA
Organizzato da: IFMA Italia – International Facility Management Association
Rivolto a: Energy manager, Facility manager, Responsabile Acquisti, Titolare, IT Manager

 

14.00 – 16.45 Piazza dell’Eccellenza – Area Focus 3 – Pad. 9
Workshop – Ingresso libero
SICUREZZA: SARÀ LA PROSSIMA FRONTIERA DELL’INTEGRAZIONE TOTALE NEL BMS?
Organizzato da: SECURINDEX
Rivolto a: Installatore, Progettista, System integrator

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico