Impianti idrotermosanitari Viega per la ristrutturazione di un albergo del Seicento

L’ultima di una serie di ristrutturazioni e ampliamenti dell’hotel Zum Rosenbaum a Nalles (Bolzano), eseguiti su progetto dell’architetto Alberto Micheletti di Bolzano, è stata realizzata con l’intervento di Viega, azienda che offre soluzioni per impianti idrotermosanitari. Il progetto, nel suo insieme, ha portato a un ammodernamento tecnologico ed estetico degli ambienti oltre a migliorare l’impatto ecologico in generale e la classe energetica dell’edificio, basato sulle mura originali del Seicento.

 

Per quanto riguarda gli impianti, mi sono fidato dei suggerimenti dell’installatore oltre ad essermi fatto guidare dall’estetica moderna ma non invasiva delle placche di comando e delle Corriacqua di Viega” spiega l’arch. Alberto Micheletti.
Sono proprio le otto camere e suite di più recente ristrutturazione ad applicare nei propri bagni il modulo con cassetta di risciacquo Eco Plus in abbinamento alle placche di comando Visign for Style 12 e le Corriacqua Visign ER3 di Viega.

 

La scelta riguardante gli impianti di riscaldamento e di acqua sanitaria è stata guidata dall’impresa installatrice Psenner Heizungsbau di Nalles (Bolzano) e dai motivi spiegati dallo stesso Sig. Psenner ”Negli oltre quindici anni in cui la nostra azienda utilizza i sistemi di Viega, non abbiamo mai riscontrato problemi. Siamo soddisfatti dell’affidabilità di Prestabo per gli impianti di riscaldamento e di Sanfix Fosta per quelli dell’acqua sanitaria. La posa attraverso i raccordi a pressare è davvero veloce, sicura e pulita

 

Le soluzioni Viega Visign
La placca di comando Visign for Style 12, in questo caso utilizzata nella versione in materiale plastico bianco, è dotata di un tasto a bilanciere che permette di selezionare la quantità di acqua rilasciata per lo scarico.

 

Le Corriacqua Visign ER3, realizzate in acciaio inox, sono installate a filo pavimento e dispongono di due giunti di scarico paralleli. Con notevoli vantaggi nel montaggio, che includono la possibilità di regolare l’altezza di installazione in base alle esigenze di ogni specifico progetto, e un interessante assortimento di griglie di scarico, le Corriacqua Visign di Viega si pongono come soluzione pratica, affidabile ed estetica.

 

Semplicità in fase di installazione è una caratteristica anche dei moduli per installazione controparete e per pareti leggere T3 Viega Eco Plus. È un sistema flessibile con un assortimento composto da moduli per WC, per lavabi, per bidet, per orinatoi e un modulo base.

 

Sistemi per impianti Viega
Sanfix Fosta è il sistema modulare per impianti di acqua sanitaria e di riscaldamento di Viega con tubi flessibili in PE-Xc, a 5 strati con barriera antiossigeno, e raccordi a pressare di bronzo. L’installazione risulta veloce e pulita grazie all’assemblaggio a pressare oltre che particolarmente sicura grazie al dispositivio SC-Contur dei raccordi.

 

Studiato per impianti di riscaldamento, di riscaldamento-raffrescamento a circuito chiuso, per impianti di area compressa e industriali, Prestabo di Viega è un sistema con tubi e raccordi in acciaio al carbonio galvanizzato. Rapida in fase di montaggio grazie alle giunzioni a freddo, la sicurezza dell’installazione è garantita dal dispositivo SC-Contur con il quale è possibile verificare con estrema affidabilità che ogni giunzione sia stata effettivamente pressata.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico