Impianti di riscaldamento: Circolatore Energy Saving Askoll

Askoll introduce Askoll Energy Saving, una pompa per impianti di riscaldamento super compatta in grado di consumare fino all’80% di energia elettrica in meno rispetto alle pompe tradizionali. Di classe A superiore, è programmabile a seconda delle necessità dei vari impianti di riscaldamento.

I vantaggi economici e ambientali sono evidenti: se Askoll Energy Saving divenisse lo standard per i circolatori installati -ce ne sono oltre 100 milioni in Europa-, si risparmierebbe più del 60% dell’energia elettrica attualmente impiegata. Ciò corrisponde a più di 30TWh all’anno, l’energia necessaria ad illuminare circa 6 milioni di partite di calcio allo Stadio Olimpico di Roma.

Askoll Energy Saving soddisfa già oggi quanto previsto dalla direttiva EuP che impone una drastica riduzione dei consumi energetici di tutti i circolatori a partire dal 1° gennaio 2013, secondo quanto prescritto dal Regolamento della Commissione Europea No 641/2009.

La flessibilità di Askoll Energy Saving nel rispondere ai cambiamenti dei parametri del sistema di circolazione (variazioni nella richiesta di calore, di pressione ecc.) la rende efficace e silenziosa: ottimizzando la sua performance, assicura sempre la giusta temperatura con i giusti consumi. Lavora senza sprechi ed elimina così rumori di flusso d’acqua nelle condutture, nelle valvole e nei radiatori.

Il segreto della sua efficienza sta nella sua elettronica innovativa, brevettata nei laboratori Askoll, avanzati e specializzati centri di ricerca nell’ambito dei motori sincroni.
Una spia luminosa fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato di funzionamento della pompa.

Il pannello di comando è intuitivo e consente di selezionare il programma di lavoro preferenziale:
curva proporzionale: riduce proporzionalmente il livello di pressione dell’acqua al diminuire della richiesta di calore. È ideale per impianti a termosifone.
curva costante: mantiene costante il livello di pressione dell’acqua al diminuire della richiesta di calore da parte dell’impianto. E’ ideale per impianti a pavimento.
programma personalizzato Max-Min: si regola gradualmente posizionando il selettore in qualsiasi punto tra Min e Max, a seconda delle esigenze. Personalizza ogni tipo di impianto, dai più moderni e sofisticati ai più obsoleti e sorpassati).

Installando un circolatore tradizionale non risulta sempre possibile personalizzare l’operato della pompa sulle necessità dell’impianto: salgono così i costi. Askoll Energy Saving permette di regolare in maniera graduale la velocità e consumare sempre il minimo indispensabile.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico