Impianti di riscaldamento a superfici radianti. Il nuovo tubo PB Viega

Viega propone alcune novità per il suo sistema di riscaldamento a pannelli radianti Fonterra e presenta un nuovo tubo di polibutilene per i sistemi per superfici radianti Viega Fonterra. La climatizzazione mediante pannelli radianti è diventata infatti, una soluzione molto apprezzata sia negli edifici di nuova costruzione sia nelle ristrutturazioni: con il nuovo tubo di polibutilene Viega Fonterra, l’installazione di sistemi a pavimento e a parete diventa più semplice e veloce.

Il nuovo tubo di PB nelle dimensioni 12 x 1,3 mm e 15 x 1,5 mm ha già riscontrato positive impressioni in numerosi installatori che l’hanno testato nella pratica. Viega, infatti, è riuscita ad incrementare la flessibilità del tubo di polibutilene della linea Fonterra, costituito da un polimero di base tra i più sofisticati nell’ambito delle materie prime destinate alla produzione di tubi plastici.

La flessibilità del nuovo tubo di PB offre vantaggi nel montaggio in caso di spazi ridotti o di messa in opera in cantieri, dove si riscontrano basse temperature. Il modulo di elasticità è, infatti, indipendente dalla temperatura al momento della posa, fino a -5°C.
Il tubo viene installato facilmente con i pannelli a bugne della linea Fonterra Base 12/15 e Fonterra Base 15/17 come con i pannelli di gessofibra del sistema Fonterra Reno, senza dimenticare il Fonterra Side per le installazioni di sistemi radianti a parete.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico