Impianti di climatizzazione. Le novità  LG Electronics a Climatizaciòn

In un’ottica di crescita e allargamento del proprio mercato, LG Electronics ha presentato una gamma completa di prodotti per il settore dell’aria condizionata in occasione di Climatización, la principale Fiera europea del condizionamento, riscaldamento, ventilazione e refrigerazione.

Nel corso dell’evento, l’azienda coreana ha annunciato anche i nuovi progetti per diventare uno dei principali player in Europa nel mercato delle soluzioni energetiche.
I nuovi sistemi di climatizzazione di LG – Multi V III, Therma V e le soluzioni per lo sviluppo di UTA, Unità di Trattamento dell’Aria – hanno giocato un ruolo da protagonista nell’appuntamento espositivo, distinguendosi per la loro efficienza.

Multi V III si caratterizza per un coefficiente di prestazione pari al 4,58%, una maggiore capacità per unità grazie ad un accresciuto sistema di tubazioni pari a 1.000 m e la massima efficienza, con un utilizzo di energia inferiore dell’11% rispetto ai precedenti modelli.

Il sistema Therma V – la pompa di calore aria/acqua per – è un ulteriore soluzione chiave proposta da LG a Madrid. Grazie alla sua tecnologia innovativa – per la quale ha conquistato l’“Innovation Award” all’AHR Expo di Las Vegas – il dispositivo Therma V raggiunge un’efficienza energetica superiore alle tradizionali unità di riscaldamento.

Lo stand di LG ha incluso inoltre l’area dedicata alle Unità di Trattamento dell’Aria (UTA), il cui sistema di controllo integrato permette la gestione dell’aria condizionata di un intero edificio. Infatti, UTA permette di gestire oltre al raffreddamento ed al riscaldamento dell’aria, anche ulteriori variabili come il controllo della ventilazione e della qualità dell’aria, garantendo nel contempo un grande risparmio energetico.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico