Impermeabilizzazioni a regola d’arte per la nuova guida tecnica Made

È in fase di distribuzione il sesto appuntamento con l’informazione tecnica curata da Gruppo Made per i clienti dei rivenditori aderenti, realizzata con il contributo di professionisti e di tecnici del settore. Il nuovo capitolo è dedicato all’impermeabilizzazione delle coperture.

L’impermeabilizzazione delle coperture è il titolo della nuova Guida Tecnica Made, sesto capitolo di questa serie di strumenti di informazione ed anche di formazione per i clienti delle rivendite aderenti a Gruppo Made.

In questa occasione la Guida è riservata alle tematiche relative all’impermeabilizzazione delle coperture con sistemi continui, e affronta in modo esaustivo le soluzioni tecniche – materiali e sistemi applicativi – per realizzare strati impermeabili su strutture civili e industriali. Il campo delle soluzioni tecniche va dalle membrane prefabbricate a base di bitume a quelle sintetiche fino alle malte elastiche a basa cementizia, e tutte sono illustrate nelle diverse tipologie e modalità applicative: le membrane a base di bitume polimero; le membrane sintetiche; le guaine liquide bituminose; le malte elastiche cementizie impermeabilizzanti.

L’impermeabilizzazione delle coperture segue gli altri cinque appuntamenti con l’informazione tecnica di Gruppo Made già pubblicati. Ricordiamo di seguito gli altri titoli: Costruire con il calcestruzzo cellulare, Il recupero delle strutture in cemento armato, L’isolamento termico degli edifici, L’isolamento acustico degli edifici, La realizzazione di massetti e sottofondi.

Realizzata da qualificati professionisti del settore, la nuova Guida Made sarà distribuita presso le rivendite aderenti a Gruppo Made.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico