Impermeabilizzazione. Isodeck Synth dalla ricerca Isopan e Flag

Dalla ricerca Isopan in collaborazione con Flag, società facente parte di Soprema Group e leader di mercato dei manti sintetici impermeabilizzanti, è nato Isodeck Synth prodotto capace di coniugare i vantaggi del pannello sandwich da copertura e le potenzialità del manto impermeabilizzante in PVC.

 

Isodeck Synth rappresenta un’evoluzione del pannello Isodeck ed è destinato all’impiego per coperture piane o a lieve pendenza, per realizzazioni di qualsiasi destinazione d’uso. Il pannello è prodotto in continuo ed è costituito dalla classica lamiera grecata LG40 metallica come supporto inferiore, dall’anima in schiuma poliuretanica ad alta densità e da una membrana in PVC ad alta stabilità dello spessore di 1,5 mm.

 

Le proprietà del manto in PVC utilizzato rendono il prodotto una soluzione impermeabilizzante tecnologica all’avanguardia. Isodeck Synth si connota per la versatilità data dalla leggerezza del pannello e dalla semplicità di movimentazione ed installazione, doti che lo rendono applicabile a qualsiasi tipo di struttura portante.

 

Il manto sintetico utilizzato presenta un’elevata stabilità dimensionale, molta resistenza ai raggi UV, al calore, al punzonamento statico e dinamico, agli agenti atmosferici, all’inquinamento ed alle radici.

 

Garantisce performance energetiche ottime e si contraddistingue per l’imputrescibilità del proprio manto che permette al pannello di mantenere nel tempo le proprie caratteristiche fisiche e prestazionali.

 

Isodeck Synth presenta il vantaggio della modularità che consente di creare continuità della copertura, senza la necessità dell’applicazione di elementi aggiuntivi quali vernici o rivestimenti. Il fissaggio del pannello Isodeck Synth avviene tramite apposite viti fornite da Isopan dotate di una particolare testa in materiale plastico che evita la necessità di praticare carotaggi nella schiuma poliuretanica, velocizzando così le operazioni di posa. Le saldature delle membrane, invece, vengono effettuate da personale specializzato tramite appositi strumenti erogatori di aria calda. La possibilità di utilizzare membrane sintetiche dalle differenti colorazioni RAL permette infine vasta libertà progettuale.

 

Scarica la scheda tecnica di Isodeck Synth

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico