Impermeabilizzazione delle coperture: il nuovo manto Ecofil® di Maxitalia

Nell’ambito delle impermeabilizzazioni delle coperture, Maxitalia, azienda toscana di Vinci (Firenze) propone Ecofil, un manto impermeabile ad alta traspirabilità composto da un foglio di poliolefine flessibili con struttura a micropori di spessore 0,4 mm.

La continua ricerca per migliorare  il prodotto ha portato alla realizzazione di un nuovo manto, Ecofil® 05, con la stessa struttura a micropori ma di spessore superiore (0,5), alla quale è stato accoppiato su entrambe le facce un velo di polipropilene, il tutto allo scopo di migliorare le caratteristiche del manto: maggiore impermeabilità, resistenza meccanica superiore e una superficie antisdrucciolo. Ecofil® 04 ed Ecofil® 05 sono prodotti con la stessa materia prima ecologica, a base di poliolefine flessibili assolutamente atossici, e sono così leggeri (da 0,15 a 0,19 Kg/m2) che sia per la produzione che per il trasporto il consumo di energia è irrisorio rispetto a qualsiasi altro telo tradizionale (membrane bituminose e sintetiche).
La posa in opera si effettua completamente a secco e la connessione dei teli avviene senza l’uso di solventi, mentre i residui di produzione vengono riciclati e riutilizzati come materie prime.
I manti impermeabili Ecofil® sono conformi alle principali norme di riferimento, come la norma EN ISO 20811 e DIN 4102.

Vantaggi
Traspirante (SD = 0,05 m)
– Impermeabile (colonna d’acqua EN 20811 3,00 m)
– Resistente allo strappo ed alle lacerazioni
– Pulito, facile e veloce da posare
– Finitura antisdrucciolo
– Riciclabile al 100%
– Atossico

Posa in opera
Ecofil® 05 si adatta a qualsiasi scelta costruttiva, sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni e anche nelle coperture realizzate in cemento e latero-cemento, con posa semplice e veloce e presenta un avanzato profilo ecologico con un ottimale rapporto prezzo-prestazioni.

Il manto impermeabile si posa sopra il materiale isolante e comunque sempre sotto la struttura di ventilazione. La connessione dei teli, i raccordi ed i risvolti vengono sigillati con gli appositi nastri Tape 25 a base di caucciù butilico. Per semplificare la posa in opera, il manto impermeabile è stato realizzato nella versione Ecofil® 05 Integral, con striscia adesiva integrata per la connessione dei teli che garantisce la tenuta al vento e all’acqua del sottotetto. La finitura antisdrucciolo del manto è stata studiata appositamente per consentire una maggiore sicurezza per le maestranze di posa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico