Impermeabilizzazione coperture edili. Wingum Plus H2O Reflex

È idoneo per la protezione e l’impermeabilizzazione di  coperture edili anche piane. Si posa su svariate tipologie di superfici fra cui cemento, fibrocemento, calcestruzzo, pannelli isolanti ed è particolarmente efficace là dove occorre migliorare i ponti termici e abbassare notevolmente il calore irradiato dal sole, con un conseguente risparmio di energia per il condizionamento dei fabbricati e un notevole incremento energetico dei pannelli solari e fotovoltaici.

 

Parliamo di Wingum Plus H2O Reflex, la nuova membrana liquida elastomerica impermeabilizzante di Winkler Chimica a base acqua di colore bianco, con speciali additivi e cariche che conferiscono al prodotto alta riflettività solare ed remissività nell’infrarosso, resistente al ristagno d’acqua. Ideale anche per ampie superfici, formulato nei laboratori di Ricerca & Sviluppo dell’azienda, il prodotto è pronto all’uso e può essere applicato su supporto pulito e asciutto con rullo a setole corte, pennello, spazzolone o airless.

 

Pratiche e di grande semplicità, come sempre in casa Winkler, le modalità d’impiego di Wingum Plus H2O Reflex. Il supporto va pulito accuratamente in modo da rimuovere polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti, verificando la presenza di umidità nel sottofondo per evitare la formazione di bolle dovute a tensione di vapore. Un metodo efficace, se non si dispone di strumenti idonei, può essere l’applicazione di un foglio di polietilene sigillato con nastro adesivo, su di una parte della superficie esposta al sole, verificando dopo 24 ore l’eventuale presenza di condensa.


Wingum Plus H2O Reflex va applicato in almeno due strati (tra la prima e la seconda mano attendere almeno 24 ore) per ottenere uno spessore omogeneo e ideale all’impermeabilizzazione. Al fine di preservare l’azione impermeabilizzante, nei bordi perimetrali della superficie da trattare va applicata la bandella adesiva impermeabile BC SEAL BAND; per preservare nel tempo le caratteristiche di riflettenza del prodotto è inoltre possibile applicare, a essiccazione avvenuta, una mano di Winclean, protettivo trasparente a bassa presa di sporco (consumo 80 g/m² circa), associato ad una periodica pulizia.

 

In supporti particolarmente soggetti a deformazione, anche di elevata entità, quindi con alto rischio di fessurazioni, si consiglia di armare Wingum Plus H2O Reflex con Wintechno Mat, applicando una prima mano del prodotto in modo uniforme annegandovi l’armatura di rinforzo aiutandosi con frattazzo, quindi, ad asciugatura avvenuta, posando una seconda mano fino ad ottenere il consumo indicato dalla scheda tecnica.

 

In caso di superfici con giunti Winkler consiglia l’utilizzo di Winjoint Band, banda elastica impermeabile realizzata in gomma e tessuto in poliestere idonea all’impermeabilizzazione dei giunti strutturali. In questo caso, dopo aver pulito la superficie da trattare eliminando eventuali ristagni d’acqua, Wingum Plus H2O Reflex va applicato lateralmente al giunto e per una larghezza che risulti superiore a quella del coprigiunto, lasciando libera la parte centrale; si può quindi stendere il coprigiunto facendo aderire “a fresco” la fascia forata laterale alla zona pretrattata.

 

Wingum Plus H2O Reflex, disponibile in secchi da 5, 10 e 20 kg, è applicabile entro un range di temperature tra +5°C e +40°C, e offre una resa di 1,4 – 1,6 kg/m² (1,6 – 1,8 kg/m² in due mani con armatura interposta).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico