Impermeabilizzante bituminoso a spessore Aquabit

Aquabit è un impermeabilizzante monocomponente bituminoso in pasta arricchito con microperle di polistirolo idoneo per impermeabilizzazioni di muri di fondazione, getti verticali controterra, , fioriere, solai in calcestruzzo su cui va gettato il massetto finbiale.

 

Grazie alla sua particolare struttura e composizione, Aquabit può essere messo in opera a spatola o ad airless, riuscendo a garantire in un’unica mano applicativa lo spessore di 2 mm, necessario ad ottenere l’impermeabilizzazione; Aquabit è inoltre un prodotto altamente elastico, resistente a Crack bridging e resistente ai raggi UV. 

 

La presenza di microperle di polistirolo lo rende un vero e proprio rasante impermeabilizzante capace di garantire uno strato impermeabile continuo senza giunture e sormonti, ed un’ottima copertura anche su superfici non perfettamente lisce; in un’unica mano applicativa si riesce infatti a ripristinare la planarità di quei muri di fondazione che presentano imperfezioni nel calcestruzzo, nidi di ghiaia ecc… Se applicato su murature verticali controterra si consiglia di proteggere lo strato di Aquabit con una fondalina.

 

Aquabit rappresenta una valida alternativa ai tradizionali sistemi impermeabilizzanti basati sulla posa di guaine bituminose. A differenza delle tecnologie tradizionali, Aquabit garantisce una impermeabilizzazione elastica e continua, priva di giunti e saldature, che può essere posata senza dover ricorrere a personale specializzato.

 

Aquabit è un prodotto ideato e realizzato da Diasen, azienda che da più di venti anni si occupa di risolvere problemi relativi all’isolamento termo-acustico ed alle impermeabilizzazioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *