Green Shades per la scala in acciaio Direct Ikona

Ideatrice di scale per interni caratterizzate da un concetto rivoluzionario, nonché sempre attenta a recepire nuovi mood e tendenze, l’azienda Ikona ha proposto le proprie green specials editions: ha infatti di recente presentato il modello Direct vivacizzato da moduli decorativi connotati da splendenti tonalità verdi.

 

Il sistema Ikona si compone di tre elementi: cosciali in acciaio (inox, verniciato o cromato lucido), pedate (in cristallo, legno o rivestimenti speciali) e moduli decorativi personalizzabili con infiniti materiali e colori. Attraverso l’evoluta tecnologia LMS, tali moduli decorativi vengono applicati al cosciale e, anche  a distanza di anni dal montaggio della scala, possono essere agganciati e sganciati in un semplice click da un qualsiasi operatore. Proprio in virtù di tale tecnologia, il sistema Ikona permette di sostituire nel tempo il modulo decorativo originariamente scelto, con un nuovo modulo e una diversa finitura in grado di adattarsi più coerentemente alle evoluzioni dell’ambiente in cui la scala è inserita.

 

Scale Ikona: carta d’identità
Cosa sono
Scale in acciaio.

 

Come sono strutturate
Il sistema Ikona si compone di tre elementi: cosciali in acciaio (inox, verniciato o cromato lucido), pedate (in cristallo, legno o rivestimenti speciali) e moduli decorativi.

 

La personalizzazione
I moduli decorativi applicati al cosciale possono essere personalizzati in infiniti materiali e colori, vale a dire con tutti in tutte le tonalità della gamma RAL e in quattro differenti collezioni: Metal Lights, vede protagonisti i riflessi e la lucentezza dei metalli, in tonalità che dall’argento, virano sino al bianco e al blu; Stone Veins, dedicata alla fisicità della pietra e caratterizzata da venature grigie, ocra o, ancora, rosse; Drapery Tones, che annovera tessuti dalle trame fitte e dai toni che spaziano dal bianco, al nero, al lavanda; Graphic Lines, che raccoglie infine una serie di materiali dalle lavorazioni speciali, quali la grafica a onde o quella crittografata.

 

L’intercambiabilità
Ogni modulo decorativo viene ancorato al cosciale della scala attraverso una tecnologia d’avanguardia sviluppata da Ikona (domanda di brevetto depositata): il sistema LMS (Locking Module System), grazie al quale l’operatore può agganciare e sganciare il modulo, in un semplice click, anche a distanza di anni dal montaggio. Proprio in virtù di questa tecnologia, il sistema Ikona permette di sostituire nel tempo il modulo decorativo originariamente scelto, con un nuovo modulo e una diversa finitura in grado di adattarsi più coerentemente alle evoluzioni dell’ambiente in cui la scala è inserita.

 

I modelli
Ad oggi, sono quattro i modelli di scala presentati da Ikona: la classica e minimal Direct, l’eccentrica e estrosa Curvy, la peculiare e naïf Convex e la raffinata ed elegante Stylish.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico