Geoplast, online il nuovo sito

È online il nuovo sito internet Geoplast (www.geoplast.it),  completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nei servizi offerti agli utenti per permettere loro una navigazione più facile e un raggiungimento più veloce delle informazioni.

I miglioramenti sono visibili fin dall’accesso alla home page. Ad accogliere i visitatori è  il video 3D, che presenta i vantaggi e le molteplici applicazioni di Modulo e Geoblock, i prodotti di punta dell’azienda per la realizzazione di fondazioni ventilate e monolitiche. L’utente può inoltre contare su un comodo menù di navigazione suddiviso nelle seguenti sezioni: Geoplast Corporate, Prodotti, Area Download, Area Riservata, Comunicazione e Case History.

Le pagine dedicate alla Geoplast Corporate forniscono una panoramica del gruppo, la mission e i valori, il forte impegno nella Ricerca & Sviluppo e l’efficiente organizzazione tecnico/commerciale unitamente alla puntualità e velocità del servizio, altresì tutti i riferimenti necessari per contattare l’azienda con la possibilità, completando l’apposito application form, di candidarsi nella sezione job opportunity.

L’area Prodotti illustra la gamma completa Geoplast, organizzata per divisioni prodotto e con un ulteriore profilatura per funzioni d’uso.
Nell’area Download, le due sezioni “photo gallery” e “video gallery”, permettono rispettivamente di accedere alla ricca galleria fotografica che presenta un importante rassegna della cantieristica e le soluzioni costruttive dove i prodotti Geoplast sono stati utilizzati, mentre quella video offre i filmati in 3D o “live”, ovvero in presa diretta in cantiere. Gli stessi sono fruibili anche sul nuovo canale Geoplast dedicato in Youtube.

La sezione “approfondimenti di settore” si presenta come vero e proprio contenitore di notizie, articoli, ricerche e spunti da leggere e conservare. L’Area Progettisti, Agenti e Clienti  rappresenta un canale privilegiato e diretto tra l’azienda e i progettisti, gli agenti e i clienti Geoplast.

Appena si accede nella voce di menù Comunicazione si possono trovare le news relative a Geoplast unitamente al calendario degli eventi e delle fiere in programma. Sfogliando il  sottomenù di questa sezione, si potrà accedere a numerose e utilissime sezioni:  Rassegna Stampa, una raccolta di tutti gli articoli che riviste di settore e “non” hanno dedicato all’azienda e ai prodotti Geoplast; Advertising, un sempre aggiornato archivio delle pagine pubblicitarie; Sponsorizzazioni, per conoscere tutte quelle promosse dall’azienda padovana ed infine Case History, sezione in cui è disponibile la documentazione completa dei progetti più rappresentativi nei quali Geoplast spa è intervenuta.
I contenuti appena descritti sono direttamente raggiungibili anche dalla home page e sono stati organizzati in sei sottomenù della voce “Comunicazione”.

In home page, sulla sezione di destra, il visitatore che vuole scoprire la gamma completa prodotti ed entrare rapidamente nelle pagine dedicate, troverà un validissimo menù organizzato per divisione aziendale oppure per funzione prodotto.

Entrando nel riquadro Ambiente ed Ecocompatibilità posizionato in basso a sinistra, l’utente può accedere all’area della vocazione ed impegno Geoplast spa per un’edilizia sostenibile nel rispetto dell’ambiente.
Qui troverà la pagina di approfondimento sul Green Building Council Italia, Associazione della quale l’azienda è socio ordinario. Il Green Building Council Italia è un selezionato e prestigioso gruppo di imprese, studi professionali associati, Amministrazioni Pubbliche, Università, Associazioni, Enti e strutture, che ha come obiettivo l’evoluzione del settore dell’ingegneria e dell’architettura affinché i “green buildings” – edifici a basso impatto ambientale – divengano consuetudine e siano accettati come fattore radicato nella società.

L’home page del nuovo sito Geoplast non è stata progettata solo per agevolare la reperibilità di informazioni da parte di un possibile nuovo visitatore: essa è stata ottimizzata anche per facilitare tutti gli utenti che sono già in stretto contatto con il mondo Geoplast. In basso al centro si possono infatti trovare le Aree Riservate dedicate a clienti, agenti e progettisti: si tratta di sezioni particolarmente utili, ricche di vantaggiosi servizi fra cui quello della “progettazione gratuita” garantita dall’Ufficio Tecnico interno. A quest’area si aggiunge  la sezione Download,  oggi più ricca di contenuti e migliore anche sotto il profilo della navigabilità, grazie alla suddivisione delle voci: cataloghi, blocchi CAD, voci di capitolato, schede tecniche e video.

Case History, Photo e Video Gallery rappresentano tre aree di grande funzionalità, alle quali abbiamo dedicato molta attenzione: si tratta infatti di veri e propri contenitori di informazioni, immagini, foto, video, animazioni, applicazioni dei prodotti Geoplast o casi studio suddivisi per divisione.

Costantemente aggiornata con le ultime news relative all’azienda e i prossimi eventi nazionali e internazionali a cui partecipa o che organizza, Comunicazione ed Eventi è una sezione particolarmente interessante. Importante novità di questa sezione sono infatti le pagine dedicate all’archivio di tutte le Geoplast e-card, le newsletter organizzate per ambito di appartenenza: Istituzionali, Edilizia, Casseforme, Acqua, Verde, Ambiente, Sport.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico