Fondazioni ventilate con getto contemporaneo di travi di fondazione e soletta

Presentiamo il prodotto Geoblock di Geoplast che consente di porre in opera un vespaio aerato in tempi brevi e in tutta sicurezza, ottenendo una fondazione monolitica ventilata.
Si tratta di una prolunga regolabile da utilizzare in combinazione con Modulo e Multimodulo di Geoplast, i casseri a perdere in polipropilene rigenerato di ideali per la realizzazione di vespai areati.

L’utilizzo di Geoblock consente di ridurre costi e tempi di realizzazione delle fondazioni perché elimina la necessità di posare anche la casseratura interna delle travi di fondazione.

Il prodotto assicura la perfetta chiusura di Modulo e Multimodulo permettendo la realizzazione di cordoli perimetrali e architravi in tempi brevi e senza la necessità di tagliare i cupolini. Il prodotto impedisce il passaggio di calcestruzzo all’interno dell’intercapedine al momento del getto: si verifica così una riduzione dei tempi di armatura pari all’80% rispetto ai sistemi tradizionali.

Con l’utilizzo di Geoblock la soletta monolitica ottenuta ha il vantaggio di non fessurarsi e non generare crepe. Realizzare una fondazione ventilata in soluzione monolitica aumenta inoltre la stabilità e la capacità di portata diminuendo in maniera sensibile i rischi di danno in caso di sisma.

Geoblock è disponibile nelle lunghezze da 25 a 39 cm, combinabile con Modulo di altezza dai 13 ai 70 cm. 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *