Fissaggio rapido di moduli fotovoltaici. Presentato il nuovo brevetto ECOFix Molla

Presentato in anteprima assoluta in occasione dell’apertura di MOS 2011, ECOFix Molla  il nuovo sistema di fissaggio per moduli fotovoltaici brevettato da Eco Easy Covering. ECOFix Molla sfrutta l’elasticità tridimensionale dei singoli componenti per accumulare l’energia meccanica necessaria al bloccaggio del modulo fotovoltaico nell’alloggio, in un processo di posa e montaggio reso ancora più rapido perché realizzato per semplice pressione delle parti. ECOFix  Molla assicura al contempo eccellenti prestazioni in termini di tenuta meccanica e tenuta all’acqua e, grazie all’alta qualità dei materiali con cui è realizzato, alla corrosione.

ECOFix Molla è il brevetto Eco Easy Covering che, per la prima volta nel campo delle applicazioni fotovoltaiche e di copertura, prevede l’impiego della tecnologia delle molle in sostituzione ai più tradizionali sistemi a vite e rivetto.

L’utilizzo di ECOFix Molla assicura, a parità di prestazioni e di garanzia di tenuta a posa ultimata, un notevole risparmio di tempo e di costi, accompagnati da un implemento anche della resa estetica architettonica.

In linea con la strategia di consolidamento delle quote attuali e di implementazione della presenza sia sul mercato italiano che estero, Eco Easy Covering ha scelto il MOS, appuntamento di riferimento per il settore delle rinnovabili dei mercati mitteleuropei per l’anteprima assoluta di presentazione del brevetto già testato operativo e in produzione di ECOFix Molla; “È interessante per noi sfruttare questa vetrina che ci consente di presentare un prodotto senza dubbio innovativo, dalle prestazioni difficilmente imitabili. Qui a MOS ci presentiamo- spiega l’ing. Matteo Turrin, responsabile area tecnica Eco Easy Covering– ad un mercato che si affaccia con entusiasmo all’impiego dell’energia fotovoltaica, con un prodotto che testimonia una volta in più la capacità del Made in Italy di essere competitivo e all’avanguardia anche in questo settore. Eco Easy Covering è una realtà dinamica, in continua crescita, con una volontà spiccata di confronto anche con i mercati esteri.”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico