Energia Solare per Privati e Imprese. Una nuova rete nazionale di distribuzione e servizi

È stato recentemente siglato un accordo tra Enova Italia spa e kWpower srl per offrire una rete completa di prodotti e servizi legati al fotovoltaico, destinati all’utenza privata e alle imprese di piccole e medie dimensioni. Ricordiamo che Enova è la prima realtà distributiva italiana di prodotti e servizi per le energie rinnovabili, mentre kWpower è un distributore nazionale di componenti  e sistemi nel fotovoltaico, eolico e solare termico e, tra l’altro, produttore dell’unico modulo ad alta tecnologia coperto da polizza assicurativa.

L’obiettivo dell’accordo è quello di soddisfare la domanda di impianti fotovoltaici di piccole dimensioni in modo capillare.
Due sono gli elementi caratterizzanti questa nuova partnership nel settore dell’energia solare.

Target comune
Il target a cui si rivolgono le due realtà imprenditoriali è basato su impianti di taglia media e piccola, per famiglie ed aziende, in linea con i nuovi schemi di incentivazione sostenuti dal IV Conto Energia, con la volontà di contribuire a favorire l’autoproduzione di energia e la diffusione di stili di consumo eco-compatibili.

Presenza capillare sul territorio in ambiti operativi complementari
Enova Italia possiede una rete distributiva che raggruppa i più importanti canali commerciali italiani nella vendita dei servizi utilities, strutturati con circa 600 agenti, presenti su tutto il territorio, che già gestiscono un portfolio di oltre mezzo milione di Clienti, sia Business che Consumer.

kWpower, grazie alla consolidata esperienza nell’ambito dei prodotti, è tra le principali realtà italiane in grado di sostenere un approccio ready-to-market, grazie alla logistica dei materiali – immagazzinati in tutta Italia – e alla produzione degli stessi. Inoltre può contare su una rete di installatori selezionati su tutto il territorio italiano, con consolidata esperienza nella gestione di impianti di qualsiasi tipologia.

Gli obiettivi di mercato sono molto ambiziosi. “Finalmente, dopo la grande incertezza che ha prodotto l’approvazione del  IV Conto Energia, ora  il quadro normativo è più certo ed anche gli operatori più dinamici possono sostenere l’indotto e continuare a realizzare impianti fotovoltaici”  ha dichiarato Abramo Volpi, amministratore delegato di Enova Italia. “Mettere insieme Enova con kWpower, vuol dire avere una capacità di realizzazione di 40 kWp al giorno, sul segmento dei piccoli-medi impianti, per clientela Retail Consumer e Business”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico